Restiamo in contatto

NOTIZIE

I fratelli Inzaghi di nuovo faccia a faccia in Serie… A come Allenatori

SERIE A FRATELLI INZAGHI – Era destino che le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo, sempre sui campi di Serie A, ma stavolta da allenatori. Proprio oggi infatti Pippo…

Pubblicato

il

SERIE A FRATELLI INZAGHI – Era destino che le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo, sempre sui campi di Serie A, ma stavolta da allenatori. Proprio oggi infatti Pippo Inzaghi è stato ufficializzato nuovo allenatore del Bologna e dalla prossima stagione si troverà faccia a faccia con Simone. Di sicuro gli obiettivi dei due club non saranno gli stessi, ma per 180 minuti i fratelli Inzaghi saranno rivali sul “campo” in vista del doppio scontro andata-ritorno. Questa è la 2a stagione da allenatore di Serie A per Filippo, dopo quella 2014-15, mentre per Simone siamo arrivati alla 4a consecutiva sulla panchina della Lazio (contando le ultime 7 partite dell’annata 2015-2016). Per quanto riguarda i risultati raggiunti dai due fratelli, da giocatore sicuramente Pippo ha fatto meglio, totalizzando 215 reti in 465 presenze contro le 70 reti in 227 partite di Simone (parliamo di Serie A e Coppe), mentre riguardo alla carriera da allenatore, l’unica esperienza in A di Filippo, quella al Milan, è stata abbastanza deludente, visto il decimo posto conquistato al termine della stagione e la conseguente esclusione dalle Coppe europee. Simone invece viene da due quinti posti consecutivi, accesso diretto in Europa League ed ha conquistato lo scorso agosto anche una Supercoppa Italiana.

Destini diversi, insomma, quelli dei due fratelli Inzaghi, ma che si intrecceranno di nuovo molto presto. La loro è una vita fatta di calcio,  da giovani promesse ad allenatori di Serie A, ma a volte si sa, non è sempre tutto rose e fiori, Boskov diceva: “Nel calcio c’è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono”, sta a loro dimostrarci che non è così.

A.D.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati