Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-fantasia, la faccia tosta degli uomini di Inzaghi

LAZIO INZAGHI – I biancocelesti vincono e convincono da quando il tecnico Inzaghi ha deciso di schierare un 11 molto offensivo, fatto di tecnica e fantasia.

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI – I biancocelesti vincono e convincono da quando il tecnico Inzaghi ha deciso di schierare un 11 molto offensivo, fatto di tecnica e fantasia.

I NUMERI – La scelta di mandare contemporaneamente in campo i suoi uomini più pericolosi sembra aver ripagato Inzaghi. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, dal k.o. di Bergamo, i biancocelesti hanno raccolto 3 vittorie ed un pareggio: 3-1 con il Cagliari, 2-0 con il Bologna, 1-1 con il Torino, e 4-1 con il Novara. Dietro a questo successo potrebbe esserci la scelta del tecnico di far giocare insieme Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile, alzando l’asticella della tecnica e rinunciando ad un centrocampista, che sia Parolo o Leiva. Luis Alberto ha iniziato a ricoprire anche il ruolo di mezzala sinistra, Correa spesso ha fatto l’esterno destro davanti a Marusic e Milinkovic è stato dirottato sul centro-destra. I numeri sono tutti a favore del modulo fantasia con un solo mediano:nelle ultime quattro gare, infatti, la Lazio ha preso gol solo su rigore.



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati