Restiamo in contatto

NOTIZIE

MONDIALI 2018. Girone A, l’Uruguay batte la Russia e chiude in testa. Arabia vittoriosa allo scadere

MONDIALI 2018 GRUPPO A ARABIA EGITTO URUGUAY RUSSIA – In scena oggi l’ultimo atto riguardante il Girone A, ininfluente per sapere quali squadre accederanno agli…

Pubblicato

il

MONDIALI 2018 GRUPPO A ARABIA EGITTO URUGUAY RUSSIA – In scena oggi l’ultimo atto riguardante il Girone A, ininfluente per sapere quali squadre accederanno agli ottavi, Uruguay e Russia infatti sono già qualificate, ma importante sicuramente per decretare chi, tra le due, passerà per prima il girone. Entrambe arrivano forti dei 6 punti conquistati nei match precedenti, che gli hanno permesso di staccare già i pass per gli ottavi della competizione, con i russi primi in classifica davanti ai sudamericani per la differenza reti. L’altro match è valevole invece soltanto per l’onore, Egitto ed Arabia infatti sono entrambi out ed occupano rispettivamente il e 4° posto del girone con 0 punti a testa.

ARABIA-EGITTO – Parte bene l’Arabia che in si rende pericolosa in diverse occasioni. Al 15′ buona accelerazione di Salem Al Dawsari palla al piede, tiro dal limite ma la palla esce di poco sopra la traversa. Qualche minuto più tardi il match si sblocca, Mohamed Salah arriva al limite dell’area ed effettua con un pallonetto che sorprende il portiere, regalando il vantaggio all’Egitto, 1-0. L’Arabia ha ben 3 occasioni d’oro per pareggiare ma non ne sfrutta neanche una. La più clamorosa delle 3 avviene al 41′. Calcio di rigore a favore degli arabi per un tocco di mano di Fathy, sul dischetto va Al Muwallad Al Harbi, tiro indirizzato alla destra del portiere egiziano che con un balzo riesce a toccare il pallone e mandarlo sulla traversa. 5 minuti più tardi finalmente la svolta, tocco di mano in area di Gabr e altro calcio di rigore per l’Arabia. Stavolta va sul dischetto Al Faraj, che lascia di stucco il portiere e pareggia i conti, 1-1. Al 69′ ancora un’ottimo intervento del portiere egiziano El Hadary, che devia in angolo una conclusione diretta sotto al sette. Al minuto 95 arriva il match-point: azione tutta sulla destra degli arabi, dopo una serie di scambi il pallone finisce tra i piedi di Al Dawsari che scarica in rete all’angolino di sinistra e porta l’Arabia alla vittoria del match per 2-1.

URUGUAY-RUSSIA – Partenza sprint dell’Uruguay, che dopo soli 10 minuti sfrutta al meglio un calcio di punizione concesso dai russi al limite dell’area di rigore. Sulla palla va Suarez, che effettua un tiro rasoterra sul palo del portiere, forse troppo centrale ed abbastanza colpevole, 1-0. La Russia prova a rialzare la testa e suonare la carica, ma Muslera è attento e blocca sul nascere tutti i tentativi avversari. Al 23′ altra azione chiave, sugli sviluppi di un corner, la difesa russa spazza via il pallone che finisce sui piedi di Laxalt, il centrocampista del Genoa la mette giù e calcia da lontano, trovando una fortuita deviazione di Cheryshev ed il pallone finisce in rete per il 2-0. Al 36′ la Russia rimane in 10 per la doppia ammonizione di Smolnikov. Nel secondo tempo possesso di palla dell’Uruguay alla ricerca di un varco tra le mura avversarie. Ultima acuto del match al minuto 90, quando su un calcio d’angolo proveniente dalla sinistra, Diego Godin impatta perfettamente il pallone, trovando la respinta di Akinfeev che però manda sfortunatamente il pallone sui piedi di Cavani che a pochi cm dalla porta ribadisce in rete siglando il definitivo 3-0.

A.D.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati