MONDIALI 2018. Il Belgio strapazza la Tunisia e vola verso gli ottavi di finale

Pubblicato 
sabato, 23/06/2018
Di
Redazione
mondiali-russia-2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

MONDIALI BELGIO TUNISIA - Nel gruppo G scorpacciata di gol tra Belgio e Tunisia. Tutto facile per i Diavoli Rossi che "passeggiano" contro i nordafricani e, con un netto 5-2, chiudono la pratica qualificazione e si apprestano a staccare il pass che vale gli ottavi di finale. Ancora una doppietta per Romelu Lukaku, che si porta a 4 reti nel torneo al pari di Cristiano Ronaldo. Doppietta anche per Hazard, senza dubbio il giocatore di maggior talento in questa Nazionale che di qualità ne ha da vendere. A chiudere la pratica con il quinto gol ci pensa Batshuayi, riserva di lusso che poche squadre possono permettersi.

BELGIO TRA LE FAVORITE - Otto gol segnati in due partite, il Belgio si candida così ad essere grande protagonista di questo Mondiale: una squadra completa con qualità in ogni reparto, soprattutto dal centrocampo in sù. Impressionante anche la panchina, su cui oggi sedevano, fra gli altri, Kompany, Batshuayi, Tielemans e Dembele. Senza contare l'assenza di Nainggolan, il grande escluso dal CT Martinez. Unica nota stonata la difesa: due gol subiti dalla Tunisia sono un campanello d'allarme da non sottovalutare. Il cammino è ancora lungo, e bisognerà vedere come si comporterà il Belgio contro squadre più impegnative (Panama e Tunisia di certo non sono avversari di ferro), ma i presupposti per arrivare almeno tra le prime quattro ci sono e, l'ultima partita del girone con l'Inghilterra - valida per il primo posto - ci dirà sicuramente di più sulle reali possibilità dei Diavoli Rossi.

 

S.D.B.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram