MONDIALI 2018. La Serbia affonda sotto i colpi del Brasile. Pareggio tra Svizzera e Costa Rica

Pubblicato 
mercoledì, 27/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

MONDIALI 2018 GRUPPO E - Il Brasile batte la Serbia di Milinkovic per 2-0, portandosi in testa al gruppo E, con 7 punti. Pareggio tra Svizzera e Costa Rica, finisce 2-2, gli elvetici si qualificano come secondi del girone, con 5 punti. La Serbia chiude terza, con 3 punti, mentre la Costa Rica chiude con 1 solo punto, quello di oggi.

SERBIA-BRASILE - Subito sfortunato il Brasile, che dopo appena 10 minuti deve fare a meno di Marcelo, infortunato. Al suo posto entra Filipe Luis. 25' minuto, Neymar esplode una bomba da dentro l'area ma Stojkovic è bravo e neutralizza in angolo. 4 minuti più tardi Gabriel Jesus riceve un passaggio filtrante e calcia in porta trovando però un difensore sulla sua strada. Al 36' Paulinho sblocca il match: innescato da un ottimo filtrante si imbuca tra i difensori avversari e anticipa il portiere in uscita con un fantastico pallonetto, 1-0. Nella ripresa ci prova di nuovo Neymar che controlla un passaggio, prende la mira ma calcia rasoterra centrale, nessun problema per Stojkovic. Al 61' e al 65' Aleksandar Mitrovic effettua due tap-in di testa a pochi metri dalla porta, ma la difesa prima ed Alisson poi sono bravi a neutralizzare i tentativi del serbo. Solo 3 minuti più tardi arriva il raddoppio verdeoro: su un calcio d'angolo Thiago Silva anticipa tutti e spedisce in rete di testa, 2-0. 71' botta da fuori di Filipe Luis, ottima la risposta di Stojkovic. Nel finale 2 tentativi di Neymar, entrambi fuori dallo specchio della porta.

SVIZZERA-COSTA RICA - Partenza razzo della Costa Rica, che nei primi 20 minuti di gioco sfiora per ben 4 volte il vantaggio. Sfortunati però i centroamericani, che trovano un ottimo Sommer sulla loro strada e colpiscono anche un palo ed una traversa. Al 31' arriva la beffa, Embolo serve Dzemaili che insacca senza problemi, 1-0 per la Svizzera. Al 56' però i costaricani trovano finalmente la via della rete. Joel Campbell batte un calcio d'angolo e Waston Manley prende il tempo a tutti riuscendo a segnare di testa, 1-1. Minuto 78Drmic colpisce di testa il palo. Non si perde d'animo però l'attaccante svizzero e 10 minuti più tardi, su assist di Zakaria, con un tiro al volo all'angolino di destra porta di nuovo in vantaggio i suoi, 2-1! Dura di nuovo poco però il vantaggio elvetico, perchè al 94' l'arbitro assegna un penalty a favore della Costa Rica per un intervento pericoloso in area. Dal dischetto va Bryan Ruiz, che colpisce la traversa, ma la palla sbatte sulla testa di Sommer e si deposita in rete per il 2-2 finale.

A.D.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram