Restiamo in contatto

NOTIZIE

NAZIONALE U21, l’Italia esce sconfitta in amichevole contro l’Inghilterra. Murgia non utilizzato

ITALIA INGHILTERRA U21 – Una bella prestazione non è sufficiente all’Italia U21 per ottenere un risultato positivo contro i pari età dell’Inghilterra. L’amichevole di…

Pubblicato

il

ITALIA INGHILTERRA U21 – Una bella prestazione non è sufficiente all’Italia U21 per ottenere un risultato positivo contro i pari età dell’Inghilterra. L’amichevole di lusso disputata allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara si è conclusa infatti sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti. Mister Di Biagio può comunque essere soddisfatto per il gioco espresso: il 4-3-3 con cui gli azzurrini sono scesi in campo ha creato più di qualche grattacapo agli Inglesi.

IL REPORT – L’Italia parte forte e al primo minuto il romanista Zaniolo conclude alto da posizione vantaggiosa. Gli Azzurrini attaccano con convinzione ma subiscono il gol alla prima disattenzione difensiva. Solanke, ben imbeccato da un cross di Davies, insacca di testa alle spalle di Audero il vantaggio inglese. La reazione c’è e sempre con Zaniolo, tra i più propositivi del match e prima dell’intervallo arriva il meritato pareggio. La rete è simile a quella subita, ovvero un colpo di testa di Kean su assist dalla destra di Parigini. Nella ripresa la partita si accende, le due squadre si affrontano a viso aperto creando tante occasioni. La traversa salva l’Italia su un potente tiro di Kook, poi Mandragora si divora il vantaggio. Al 53′ arriva il gol partita dell’Inghilterra, ancora con Solanke. Di Biagio prova, con i cambi, a dare nuova energia ai suoi ma le iniziative di Cutrone prima e Kean poi sbattono sulla rocciosa difesa inglese. L’Italia esce così sconfitta nel punteggio ma non nel gioco. Alessandro Murgia non è stato impiegato ed è rimasto seduto in panchina per tutti e novanta i minuti. Per il laziale ci sarà sicuramente spazio nella prossima amichevole in programma lunedì 19 contro la Germania.

Marco Barbaliscia

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati