Quanto vale la Lazio? Per Soccerex è tra i 100 club con maggiore potenziale economico nel mondo

Pubblicato 
giovedì, 04/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO VALORE SOCIETA' SOCCEREX - Il valore della Lazio è in continua crescita, sia in campo che fuori. Soccerex, un'organizzazione londinese che fornisce dati alla mondiale industria calcistica, ha reso noto l'elenco dei 100 club con maggiore potenziale economico al mondo.

L'ANALISI - L'analisi tiene conto del valore dei giocatori, dei beni immobili, del bilancio societario, della capacità di investimenti del proprietario del club e del debito netto. Al primo posto c'è il Manchester City, con un potenziale economico di poco meno di 5 miliardi di sterline. A completare il podio l'Arsenal e il Paris Saint-Germain.
Per quanto riguarda le italiane, sono sei le squadre presenti nella Top100: la Juventus, ottava, è l'unica tra le prime dieci con un valore di circa 2,2 miliardi di sterline. A seguire Napoli (26°), Inter, (30°), Milan (34°) e Roma (51°). La Lazio si ferma al 62° posto, con un potenziale di circa 360 milioni di sterline, di cui 201 provenienti dal valore dei giocatori in rosa. Una cifra che potrebbe diventare ancora più alta qualora diventasse realtà il progetto dello stadio di proprietà.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram