Serie A, questione di bilanci: quando i dati danno ragione alla gestione Lotito (FOTO)

Pubblicato 
lunedì, 11/06/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A LAZIO BILANCI - Il patron biancoceleste è sempre stato poco avvezzo alla politica secondo la quale chi più spende ottiene i migliori risultati, difatti, proprio per il suo perseverare nella sua idea riguardante il "contenere i costi e massimizzare i profitti", ha avuto non pochi grattacapi con tifosi e allenatori. Ma, ad oggi, c'è solo da fare un plauso ai grandi passi in avanti fatti dalla società nel corso degli anni: la Lazio è infatti una delle poche società italiane in utile (non semplice di questi tempi) e, con la minima spesa, si è sempre trovato a lottare per la Champion's League a fine anno. A fronte dei risultati 'Sky Sport' ha stilato una classifica tra le 6 big italiane (Lazio, Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma), registrando e confrontando dati dalla stagione 2010/2011 ad oggi.

IL RISULTATO - Quanto ne viene fuori è il giusto tributo alla coppia Lotito-Tare: pare infatti che queste 6 squadre abbiano speso sul mercato un totale di oltre 3 miliardi e, andando a considerare incassi e spese relative esclusivamente all'acquisto e alla cessione dei giocatori (escludendo quindi gli attuali boom nei valori di mercato di giocatori come Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto), la Lazio si trovi in fondo a questa speciale statistica con un totale di spese per 189 mln contro 184 mln di entrate. Solo 5 milioni ballano, dunque, e ciò attesta l'ottimo lavoro fin qui svolto con un trend in continua crescita.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram