Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERIE B. Il Bari non si iscrive e saluta il calcio professionistico dopo 110 anni

BARI MANCATA ISCRIZIONE – L’FC Bari 1908 lascia il calcio professionistico dopo 110 anni di storia. Tanti debiti da saldare in troppo poco tempo, e così è saltato l’affare con la cordata italo-inglese che si era detta disposta…

Pubblicato

il

BARI MANCATA ISCRIZIONE – L’FC Bari 1908 lascia il calcio professionistico dopo 110 anni di storia. Tanti debiti da saldare in troppo poco tempo, e così è saltato l’affare con la cordata italo-inglese che si era detta disposta a ricapitalizzare la società. Il club pugliese non ha potuto quindi iscriversi al campionato di Serie B: l’unica possibilità era rappresentata dal proprietario del Leeds United Andrea Radrizzani e Ferdinando Napoli, presidente di Edilportale, che sembravano intenzionati ad investire sulla società biancorossa. Tuttavia, la scoperta di nuovi debiti avrebbe convinto i due imprenditori a fare dietrofront.

LE PAROLE DI RADRIZZANI – “Purtroppo il poco tempo disponibile per eseguire una due diligence dettagliata e approfondita, consona a una operazione con un alto profilo di rischio, ci costringono a malincuore ad abbandonare questa idea e sfida. Auguriamo che la società possa essere salvata e restiamo disponibili a valutare future collaborazioni e investimenti”

LE PAROLE DEL SINDACO DECARO – “Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese, ma per tutta la città. È il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo. Ci abbiamo provato tutti a fare tutto quello che era possibile. Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. L’ho fatto da responsabile di una grande comunità, l’ho fatto da cittadino e anche da tifoso. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio. Non lo merita la città, non lo meritano i suoi tifosi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati