Restiamo in contatto

NOTIZIE

TERREMOTO. Forte scossa nel Maceratese alle 5:11, ci sono danni ma nessun ferito. Sentita anche nel Lazio

TERREMOTO MACERATESE SCOSSA – Torna a tremare prepotentemente la terra nell’Italia centrale: erano le 5:11 del mattino quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato…

Pubblicato

il

TERREMOTO MACERATESE SCOSSA – Torna a tremare prepotentemente la terra nell’Italia centrale: erano le 5:11 del mattino quando l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 nel Maceratese. L’epicentro è stato localizzato a 2 km da Muccia, con ipocentro a 9 km di profondità. Tanta paura per gli abitanti, scesi subito in strada, ma per fortuna al momento non si segnalano né feriti né danni. La scossa è stata avvertita distintamente anche in Umbria e nell’alto Lazio, sino in alcune zone della capitale.

AGGIORNAMENTO ORE 08:00 – Oltre dieci repliche si sono registrate dopo la forte scossa delle 05:11: con le prime luci del mattino emergono, purtroppo, anche i primi danni agli edifici. E’ crollata parte del campanile della Chiesa di Muccia, epicentro del sisma: la struttura era stata già lesionata dai terremoti precedenti. Chiuse le scuole per precauzione, danni anche agli edifici privati. Per fortuna, al momento, non si hanno notizie di feriti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati