Restiamo in contatto

NOTIZIE

VAR, Rizzoli: “Chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia”. E Rocchi: “Risultati sempre più positivi”

Pubblicato

il

VAR ARBITRI – Si è svolto quest’oggi a Roma un incontro organizzato dalla Can di A che ha visto protagonisti gli arbitri della Serie A. Al termine dell’evento Gianluca Rocchi, fischietto toscano, Nicola Rizzoli, designatore, e Marcello Nicchi, Presidente dell’AIA, si sono espressi sull’uso della tecnologia ed il VAR. Queste le loro parole riportate dall’Ansa.

ROCCHI SUL VAR – “Ogni anno che si va avanti per noi è un’esperienza in più, sarà importante mettere a disposizione la mia esperienza. Più andremo avanti e useremo questa tecnologia e più i risultati saranno positivi”.

RIZZOLI SUL VAR – “Noi dobbiamo proteggere l’arbitro in campo, chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia. La tecnologia ci aiuta a riparare un errore evidente, ma non arbitra. Un ottimo Var è quello che riesce a fare un buon lavoro perché l’arbitro è bravo in campo. La tecnologia sarà quella che riparerà ad errori chiari”.

NICCHI SUL VAR – “La tecnologia è una questione di giustizia nel calcio, ripara gli errori, ma a noi interessa formare l’arbitro in campo fin dai dilettanti, senza tecnologia. Poi la tecnologia è come se fosse il portiere come ultimo uomo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati