Restiamo in contatto

NOTIZIE

Volantino antisemita, il sottosegretario di Stato Giorgetti: “Giusto sospendere le gare”

VOLANTINO LAZIO ISRAELE NAPOLI – Ci risiamo. È passato poco più di un anno dall’episodio di Anna Frank…

Pubblicato

il

VOLANTINO LAZIO ISRAELE NAPOLI – Ci risiamo. È passato poco più di un anno dall’episodio di Anna Frank, ma siamo ancora costretti ad assistere e commentare episodi antisemiti e razzisti, questa volta con la comparsa di volantini con su scritto “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere. Me…”.
A poche ore dalla comparsa delle scritte a sfondo antisemita e razzista, i principali esponenti della politica italiana e capitolina hanno commentato il triste episodio. Come si legge sulle pagine de Il Mattino, il sottosegretario di Stato Giorgetti sposa la linea dura della FIGC: “Sospendendo le gare, la Federazione prova a tradurre i protocolli UEFA e FIFA”. Contrario alla sospensione il premier Salvini, secondo il quale “sarebbe una sconfitta farlo per colpa di pochi”. Indignati Giovanni Malagò, che ha commentato “senza parole” e la sindaca Raggi, che ha detto: “La città non può essere teatro della follia di alcuni delinquenti”. La presidente della Comunità ebraica, Ruth Dureghello ha commentato invece: “Razzismo e antisemitismo nel calcio non hanno colore, bisogna risolvere il problema una volta per tutte”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati