Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC parla con TARE e scopre il talento di FELIPE ANDERSON. Intanto EDERSON getta acqua sul fuoco: “Sono a disposizione del gruppo”

NEWS DELLA GIORNATA. Caso BERISHA, il ds SARTORI tuona: “Non può andare in panchina domenica”. Domani la presentazione della maglia celebrativa per PIOLA che viene omaggiato anche dalla Figc…

Pubblicato

il

Collage petkovic tare felipe anderson ederson

QUI FORMELLODoppia seduta di allenamento per la LAZIO quest’oggi in vista della sfida di domenica contro il CHIEVO. Nella prima sessione giornaliera PETKOVIC, che ha avuto un lungo colloquio col ds TARE, ha fatto lavorare molto la squadra sulle esercitazioni offensivi dove FELIPE ANDERSON si è mostrato molto voglioso e determinato a stupire il tecnico. Nel pomeriggio ancora molto lavoro col pallone: prima una serie di torelli a tema, poi il via a delle partitelle a campo ridotto dove si sono messi in evidenza FELIPE ANDERSON e KEITA. Ancora assenti i nazionali, che torneranno a FORMELLO tra mercoledì e giovedì, così come RADU ancora con la gamba ingessata e costretto allo stop forzato.

LE PAROLE DI EDERSON – Al termine della seconda sessione di allenamento, EDERSON ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi circa i rumors circolati in mattinata che parlavano di un suo presunto addio visto il rapporto ‘freddo’ con PETKOVIC: “Col mister nessun problema: sono a disposizione del gruppo, mi alleno con continuità e aspetto la mia occasione“. L’ex trequartista del Lione poi presenta il match col Chievo e invita i tifosi stare vicino alla squadra: “Domenica dobbiamo guardare il nostro stile di gioco e metterli in difficoltà con intelligenza. I tifosi? Abbiamo bisogno della loro fiducia. Non è perchè abbiamo perso due partite con la Juve ora dobbiamo buttare tutto. Il campionato è appena iniziato e sono sicuro che faremo bene da qui alla fine della stagione“.

I LAZIONALI – Secondo e ultimo appuntamento per le nazionali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I BIANCOCELESTI IMPEGNATI CON LE RISPETTIVE SELEZIONI). A distanza di dieci giorni, Antonio CANDREVA torna allo JUVENTUS STADIUM, dove l’ITALIA si gioca il match point contro la REPUBBLICA CECA. L‘esterno biancoceleste partirà dal primo minuto proprio come contro la BULGARIA dove è stato decisivo con l’assist per la zuppata vincente di GILARDINO. CANA e LULIC, in corsa per una storica qualificazione ai prossimi Mondiali rispettivamente con ALBANIA e BOSNIA, predicano calma dopo gli inattesi ko di venerdì.

IL GIRO DI VALZER DELLE PUNTE ACCOSTATE ALLA LAZIO – Si muove il mercato delle punte: PETRIC si accasa al WEST HAM, mentre il NEWCASTLE pensa a FINNBOGASON per il proprio reparto avanzato. Se ROCCHI dice addio al LIVORNO, THEREAU si avvicina al rinnovo col CHIEVO. Anche in casa LAZIO ci sono alcune situazioni contrattuali da monitorare: KLOSE, MAURI e FLOCCARI andranno in scadenza il prossimo 30 giugno (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO).

IL RESTO DELLE NEWS – Continua a far discutere l’ingaggio di BERISHA: “In panchina domenica all’Olimpico? Non può, lo aspettiamo a Verona a gennaio…, ha dichiarato oggi il ds del CHIEVO Giovanni SARTORI. “ Ha un impegno con noi, sottoscritto nei tempi e nei modi che la legge sportiva internazionale prevede – prosegue il dirigente clivense –. Se il procedimento italiano è normale, rischia una squalifica per aver firmato due accordi depositati entrambi in lega”. Il Responsabile Marketing Marco CANIGIANI parla della presentazione della maglia celebrativa il centenario di Silvio PIOLA: “Domani sarà finalmente esposta per intero. Sarà una divisa da collezione, sono stati prodotti solamenti 1913 pezzi…proprio come l’anno di nascita dell’attaccante“. Anche la Figc omaggerà la memoria dell’attaccante, prima del fischio di inizio del match tra ITALIA e REPUBBLICA. Inoltre, sul proprio sito ufficiale, la federazione azzurra riconosce al giocatore 290 gol in Serie A

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati