Restiamo in contatto

NOTIZIE

2015 da urlo: nessuno come la Lazio!

NUMERI E CURIOSITA’ – Pioli deve, però, registrare la difesa: si commettono ancora troppi errori…

Pubblicato

il

Pubblicato alle ore 20

NUMERI E CURIOSITA’La Lazio guarda tutti dall’alto al basso. Lo conferma la “speciale classifica” dell’anno solare 2015: in questo arco di tempo la truppa di Pioli ha collezionato la bellezza di 54 punti (uno in più della Juve, che si posiziona seconda), frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Un traguardo di tutto riguardo per i biancocelesti, che sembrano aver trovato la quadratura del cerchio anche in questo nuovo avvio di stagione dopo gli scossoni di Verona (col Chievo) e Napoli.

DIFESA DA REGISTRARE – L’andamento è tornato ad essere finalmente positivo, però questa Lazio ha sicuramente dei punti ancora da migliorare. Uno di questi è senz’altro la difesa, che continua a subire ancora troppo. Undici gol presi in sei gare sono decisamente molti, tant’è che in Serie A solo il Carpi ha fatto peggio con 15 marcature sul groppone. E la situazione non migliora se si allarga lo sguardo: come mette in evidenza Lazio Page, tra le squadre nei primi 5 posti dei 5 top campionati d’Europa (Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, ndr) i biancocelesti sono la formazione che ha il peggior passivo. Se Pioli riuscirà a blindare i propri pali il sogno di confermare il terzo posto dello scorso anno potrebbe davvero diventare realtà.

Daniele Gargiulo
Facebook: @danielegargiulo1986

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati