Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO ancora furioso per la decisione della Uefa, PETKOVIC preoccupato dalle condizioni di FLOCCARI

NEWS DELLA GIORNATA. Ag.Ceccarelli a Lazionews.eu: “A fine stagione torna alla Lazio”. Ambrosini presenta il big match di sabato: “I biancocelesti non ti permettono di giocare”…

Pubblicato

il

LOTITO Claudio 7

QUI FORMELLO – La Lazio questa mattina è tornata ad allenarsi e a preparare la partita di sabato con il Milan, gara che sarà diretta dal signor Rizzoli. Il big match della 27 giornata si preannuncia una sfida molto delicata per il proseguo della stagione per tutte e due le squadre ed entrambe gli allenatori stanno cercando di prepararla al meglio. Mister Petkovic dovrà fare a meno degli infortunati Klose, Brocchi ,Mauri e anche Konko, i cui esami hanno confermato almeno 45 giorni di stop. Quest’ultimo infortunio è proprio la tegola più dura per il mister della Lazio, che ormai sembra aver sciolto i dubbi su chi opererà sulla fascia destra al posto del terzino francese:  Pereirinha, comprato apposta per essere il vice Konko, Petkovic ha avuto tempo di conoscere il giocatore e dopo la partita di lunedì sembra pronto a dare l’opportunità al giocatore di partire titolare. L’allenamento di oggi è iniziato con una corsetta di riscaldamento e continuato con una serie di ripetizioni a cui Floccari non ha preso parte, dopo essersi allenato a parte ha lasciato il campo prima della fine della seduta. Il centravanti calabrese rischia di saltare la trasferta milanese e domani si sottoporrà ai dei controlli medici (CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO MEDICO). Verso la fine dell’allenamento c’è stata una partitella che però non ha dato ancora indicazione certe per la difesa antiMilan, anche se Cana sembra essere in vantaggio su Dias per fare coppia con il rientrante Biava. A centrocampo non si cambierà niente rispetto a lunedì sera con Gonzalez e Hernanes al centro e Lulic e Candreva sulle fasce. Domani il tecnico biancoceleste parlerà in conferenza stampa alle ore 13.30.

LAZIO-STOCCARDA A PORTE CHIUSE – Ieri è arrivata l’ufficialità della decisione della Uefa in merito a Lazio-Stoccarda, che si giocherà a porte chiuse, e oggi le polemiche in casa biancoceleste non si placano: “A differenza di quanto succede in altri paesi, dove i mezzi di informazione difendono sin troppo le proprie squadre, qui noi abbiamo l’esatto opposto, forse perchè il progetto Lazio dà fastidio. Limitiamoci ai fatti veri: vi erano due delegati Uefa sotto la Nord per visionare la curva attentamente. Al 13′ minuto alcuni tifosi, essendosi accorti della presenza dei controllori, hanno cantato cori poco rispettosi animando le parole con il braccio, come fanno nei confronti del sottoscritto con parole che tutti conoscete”, sono le parole del presidente Lotito che rincara la dose: “La tifoseria si deve assumere un atteggiamento ancora più composto, in modo tale da non poter dare adito a polemiche e non lasciare comportamenti soggetti ad interpretazioni”. Anche il Responsabile della comunicazione Stefano De Martino ha parlato quest’oggi: “Oggi c’è la necessità di andare a protezione della Lazio e lo devono fare anche i mezzi di informazione, se non lo faranno sarà chiaro che la Lazio dà fastidio e allora io prenderò dei provvedimenti. Se allo stadio non potrà venire la tifoseria della Lazio, allora tutti se la vedranno in tv. Questo influisce sul morale della squadra. Nessun giocatore dirà mai che non vuole avere il pubblico a sostegno. Una regia per poter penalizzare la Lazio? Non lo penso ma ho tanti interrogativi in mente”. 

LE REAZIONI DEI TEDESCHI – Notizia che ha lasciato perplessi anche i vertici dello Stoccarda: “Purtroppo c’era da temerlo dopo quello che si è sentito e si è letto sull’accaduto. E’ una notizia tremendamente brutta. Non è affatto bello giocare in uno stadio vuoto“, commenta il tecnico dei tedeschi Bruno Labbadia che pensa poi anche ai propri sostenitori: “Oltretutto chi glielo va a dire adesso ai nostri tifosi? Mi dispiace moltissimo per i nostri, è brutale, molto brutale”. Anche il ds Bobic dice la sua: “E’ un vero peccato o, sotto un altro punto di vista, è un vero dramma per i nostri tifosi, ma in queste circostanze abbiamo le mani legate. Nonostante il ricorso, dobbiamo vedere le cose con realismo e ci aspettiamo di giocare in uno stadio vuoto.

LE PAROLE DI RADU – L’autore del primo gol nella gara contro il Pescara Stefan Radu commenta la decisione della Uefa di far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse: “E’ un peccato, in casa abbiamo fatto tante partite buone grazie ai nostri tifosi, sono loro che ci danno la carica, molte volte ci hanno aiutato a conquistare le nostre vittorie. Se la decisione rimarrà questa sarà molto brutto. Prima della sfida contro i tedeschi però gli uomini di Petkovic affronteranno il Milan sabato sera: “Sabato contro il Milan sarà dura perchè stanno facendo bene, ma noi anche stiamo tornando a buoni livelli, sicuramente andremo li per prendere punti e difendere il terzo posto. Il mio gol? L’importante è vincere, siamo una famiglia ed un gruppo straordinario, non è importante chi segna”.

L’AGENTE DI CECCARELLI A LAZIONEWS.EU – La sua stagione al Lanciano non sta andando come sperato: Tommaso Ceccarelli, gioello della Primavera laziale dello scorso anno, ha collezionato fino da oggi solamente 3 presenze: “Purtroppo il giocatore è arrivato tardi in ritiro e con una condizione fisica approssimativa, ha dovuto recuperare il tempo perso. Mister Gauteri punta molto su di lui e speriamo che possa mettersi in mostra in questa ultima parte di campionato. Sono le parole del suo agente Giampiero Pocetta in esclusiva per Lazionews.eu che chiarisce anche quale sarà il futuro del suo assistito: “E’ in prestito secco al Lanciano e giugno tornerà sicuramente alla Lazio”.

NOTIZIE ROSSONERE – Allenamento mattutino per la formazione di Allegri in vista della sfida di sabato contro la Lazio. La squadra si è trovata negli spogliatoi alle ore 11 per iniziare a lavorare, sul campo Centrale esterno, alle ore 11.30. Dopo una prima fase di riscaldamento, Allegri ha diviso la rosa in due gruppi:  il primo composto dai difensori che hanno lavorato, su una delle due metà campo, sulla circolazione della palla. Il secondo gruppo, composto dai centrocampisti e dagli attaccanti hanno lavorato prettamente sul possesso palla. A seguire, la squadra ha svolto 20 minuti di seduta tattica.  L’allenamento si è concluso con una partitella. Nella sessione odierna Ignazio Abate, Kevin Constant e Mario Balotelli hanno proseguito nel loro lavoro personalizzato mentre Daniele Bonera ha seguito secondo la sua tabella di recupero. Intanto Massimo Ambrosini parla del gara: “E’ una partita importante, dobbiamo vincere perché rimangono poche partite e soprattutto si tratta di uno scontro diretto. Si tratta di un match più complicato rispetto al Barcellona o all’Inter: gli spagnoli sapevamo come affrontarli, contro l’Inter abbiamo dominato, mentre la Lazio è una squadra che non ti permette di giocare“.

IL RESTO DELLE NEWS – Tramite una nota sul proprio sito ufficiale,  la SS Lazio ha comunicato che dalle ore 16:00 di giovedi 28 febbraio, inizieranno le vendite dei tagliandi della gara di Uefa Europe League in Germania contro lo Stoccarda e della sfida in campionato contro la Fiorentina (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Il nuovo presidente del Coni, Giovanni Malagò parla del progetto degli stadi romani: “Non dipende dal Coni, ma Roma e Lazio mi troveranno straalleato ma lo stadio non deve essere un palliativo per fare altre cose. Il Flaminio per la Lazio? Non sta a me dirlo. Poteva essere buona soluzione, ma i vincoli sono tali che hanno dovuto scartarla”.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati