Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Ripresa a FORMELLO senza i nazionali: solo palestra per KLOSE. HERNANES: “Rimango in Europa altri 5 anni”

NEWS DELLA GIORNATA. CANA ci crede: “Il nostro obiettivo è l’Europa League e possiamo ancora centrare il terzo posto”. BIAVA non si è allenato oggi…

Pubblicato

il

LAZIO MILAN Hernanes Klose

QUI FORMELLO – Ripresa degli allenamenti oggi a Formello dopo il giorno di riposo concesso da mister Petkovic. Prima di scendere sul terreno di gioco però, la giornata è stata aperta dai controlli medici svolti in Paideia di Biava, Mauri e Diakite: il centrocampista brianzolo ha effettuato una risonanza magnetica ed una ecografia alla parte posteriore della coscia, nella quale aveva un problema di sovraccarico mentre il difensore lombardo, che soffre di un dolore articolatorio all’anca, ha effettuato dei controlli per stabilire un lavoro fisico e terapeutico di recupero. Lavoro iniziato nel pomeriggio stesso mentre alle ore 17 il tecnico biancoceleste ha radunato la rosa per far svolgere una seduta di scarico. Assenti, oltre ai vari lungodegenti, anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali (CLICCA QUI PER CONOSCERLI TUTTI). L’attenzione oggi era ovviamente rivolta su Miroslav Klose: dopo l’ultimo controllo medico sostenuto ieri in Germania, in molti si attendevano di vederlo in campo già a partire da oggi, anche sulla scorta delle parole del dott.Salvatori di ieri sera. In realtà del tedesco non si è avuta traccia: il giocatore infatti ha svolto solamente lavoro personalizzato in palestra finalizzato al pieno recupero dalla lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Regolarmente in campo invece Mauri che, con Dias, si è allenato col gruppo senza accusare particolari problemi. Visti i ranghi ridotti di queste giornate, mister Petkovic oggi a fatto aggregare alla Prima squadra i Primavera Strakosha, Keita, Antic, Crecco, Lombardi e Cataldi. Tutti in campo di nuovo domani, quando è prevista una doppia seduta di allenamento (alle ore 11 e alle 17).

VOCI DAI RITIRI – Dal raduno della sua Albania Lorik Cana torna a parlare del campionato e della lotta per il terzo posto: “Èun peccato non essere riusciti a vincere con il Torino. Tuttavia, il periodo più difficile del campionato inizierà ora, credo che possiamo ancora raggiungere la Champions League perché mancano ancora nove partite alla fine. Comunque siamo una delle poche squadre che lotta ancora su tre fronti, è normale alle volte avere dei cali ma il nostro obiettivo è di arrivare in finale di Europa League”. Anche Hernanes e Lulic hanno parlato oggi dai raduni delle rispettive selezioni nazionali: “Per poter vincere contro l’Italia bisogna avere una buona difesa“, sono le parole del Profeta che poi parla anche del sua collocazione in campo nella Lazio: “Il ruolo in cui mi trovo meglio è da interno di centrocampo. Questa duttilità mi ha aiutato molto a inizio carriera ma adesso nella Lazio sto giocando proprio nel mio ruolo preferito”; mentre l’esterno bosniaco si sofferma sulla sua condizione fisica: “Mi sento bene, sto vivendo un ottimo momento di forma”. Nel frattempo Libor Kozak potrebbe scendere in campo dal primo minuto nel corso della prossimo match di qualificazione ai mondiali 2014 tra Repubblica Ceca e Danimarca. A confermarlo è il ct Bilek: “Può rappresentare una variante contro i danesi, ci sto pensando”.

TANTI AUGURI SANDRO! – Oggi Alessandro Nesta compie 37 anni. Allo storico capitano dell’ultimo scudetto biancoceleste, ma anche autentico laziale DOC oltre che simbolo e storia del club, dedichiamo i nostri più calorosi auguri attraverso un pezzo interamente dedicato (CLICCA QUI PER LEGGERLO). La redazione di Lazionews.eu auguri tanti auguri di buon compleanno al mitico numero 13 biancoceleste!

A TORINO SI GODONO ANCORA LA VITTORIA – Il “giustiziere” della Lazio nel match contro il Torino, Jonathas, è ritornato sulla partita di domenica sera nella quale ha sbloccato la gara appena entrato, realizzando un gol importantissimo per se stesso e per la sua squadra: “Bisogna farsi trovare sempre preparati e sfruttare le occasioni. Questo gol ha fatto felice me e restituito la gioia alla squadra. Anche il capitano granata Danilo D’Ambrosio ha parlato quest’oggi: “Finalmente abbiamo vinto contro una squadra di prima fascia, cosa che un po’ ci mancava”.

VERSO LAZIO-CATANIA – Attraverso il proprio sito ufficiale la SS Lazio ha reso note le modalità di acquisto dei tagliandi validi per la gara contro il Catania in programma il prossimo 30 marzo (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO), mentre il presidente etneo Antonino Pulvirenti accende la sfida: “Un mese e mezzo fa, dissi a Lotito che quando saremmo tornati a giocare a Roma, contro la Lazio, se avessimo vinto li avremmo superati in classifica ed effettivamente adesso la situazione è proprio questa”. Anche Nicola Legrottaglie parla del prossimo match contro i biancocelesti: “Lazio-Catania sarà un match-clou per l’Europa League e già questo è un motivo d’orgoglio per la città, per i tifosi e per tutti noi”.

IL RESTO DELLE NEWS – La Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto ammende e inibizioni nei confronti di club, dirigenti, calciatori e agenti di calciatori per una serie di violazioni al Codice di Giustizia Sportiva e al Regolamento Agenti di calciatori in vigore all’epoca dei fatti contestati. Nell’elenco figura anche la Lazio nella figura del presidente Lotito (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’) anche se il club biancoceleste fa sapere che al patron è stata comminata solamente un’ammenda. Cristian Ledesma svela i propri gusti in fatto di musica: “Ascolto soprattutto Lucio Battisti e Mina, i grandi cantautori italiani. Anche la musica argentina mi piace, ma il mio cantante preferito è Jovanotti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati