Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Ecco i “Lazionali”, out gli infortunati. La Curva vede l’Udinese, mentre arriva la sentenza Calciopoli

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…

Pubblicato

il

Pubblicato alle 19.30

DA FORMELLO ALL’UDINESE – La Lazio lavora a Formello senza Klose, Biglia, Djordjevic e la new entry De Vrij, infortunato con l’Olanda. Riguardo la situazione del difensore, in mattinata ha parlato l’avvocato della Lazio, ma nella nostra news del giorno, vi abbiamo spiegato nei dettagli come funziona l’assicurazione FIFA. Con la testa al campo gli uomini di Pioli hanno invece svolto una doppia seduta con il ritorno di qualche nazionale: la mattina test atletici, mentre nel pomeriggio le prime prove tattiche. Il doppio ex Stefano Fiore ha presentato la sfida di domenica: “L’Udinese troverà una Lazio avvelenata, cattiva”, (QUI IL PUNTO SUI BIGLIETTI VENDUTI), mentre in un nostro approfondimento vi abbiamo raccontato i fortunati precedenti di Candreva in biancoceleste contro la sua ex squadra.

CALCIOMERCATO – Chiusa la sessione estiva di trattative è tempo di bilanci: è aumentato, in termini economici di 16,6 milioni il valore della rosa biancoceleste, ma nel complesso è cresciuta tutta la Serie A. Tanti i nomi che comunque non sono arrivati a Formello nonostante sondaggi e interessamenti della Lazio, tanto che è stato possibile stilare anche una top 11 dei “non arrivati”. In mattinata poi è emersa una indiscrezione di calciomercato: il Napoli avrebbe formulato una offerta di 15 milioni per Cataldi, rifiutata da Lotito, pronto a far rinnovare il giovane.

CUORI LAZIALI – Il presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni, ha rilasciato una intervista in esclusiva a Lazionews.eu, parlando del suo amore per questi colori e dei suoi 50 anni di militanza biancoceleste. In serata ha parlato anche Daniele Portanova, difensore ora al Siena, da sempre grande tifoso laziale: “Il mio sogno? La Lazio, pagherei per vestire quella maglia”

I TIFOSI – La Curva Nord ha deciso, dopo la protesta di Lazio-Bologna, contro l’Udinese scenderà al fianco della squadra, perché “Mai nessuno potrà cacciarci da casa nostra”. Importanti novità per i sostenitori laziali arrivano anche dall’Europa League: la società ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi per la partita contro il Saint-Etienne.

IL RESTO DELLE NEWS – Giornata di fuoco per la giustizia sportiva: la Corte di Cassazione si è pronunciata su Calciopoli“Pressioni di Lotito sugli arbitri e sviste in favore della Lazio” nella stagione 2004-05, ma i reati sono ora in prescrizione. Nel giorno che vede l’Italia rialzare la testa nel ranking Uefa, vi abbiamo raccontato il 9 settembre 2011: a San Siro nasceva la Lazio di Klose e Cissé.

(AGGIORNA)

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati