Restiamo in contatto

NOTIZIE

All’Olimpico con un derby vinto alle spalle

L’AVVERSARIA: IL PANATHINAIKOS. Domani gli uomini di Ferreira cercheranno di mantenere in vita le loro speranze di qualificazione…

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA – La mente di molti è già rivolta verso il derby ma come mister Petkovic ha tenuto a precisare in diverse occasioni, prima c’è l’importante sfida di Europa League contro il Panathinaikos. Gara che, in caso di successo, darebbe grande slancio ai biancocelesti in vista della qualificazione al turno successivo. Ma non sarà una partita semplice perchè i greci all’andata hanno dimostrato di essere una formazione arcigna e, vuoi o non vuoi, la testa dei giocatori sarà proiettata verso la stracittadina che si disputerà solamente tre giorni dopo. Per questo motivo dovrà essere bravo il tecnico bosniaco a far reagire la squadra dopo le sconfitte contro Fiorentina e Catania e il pareggio interno col Torino. Una vittoria rappresenterebbe sicuramente un buon viatico in vista del derby… D’altro canto i greci verranno a Roma per cercare di migliorare il loro andamento esterno in Europa League: la formazione di Jesualdo Ferreira ha infatti subito sei gol senza siglarne nemmeno uno nelle ultime due partite lontano da casa nella competizione.

IL MOMENTO DEL PANATHINAIKOS – Dopo il pareggio contro i biancocelesti, firmato da Touché in zona Cesarini, i “Verdi di Atene” sembrano aver ritrovato fiducia nei propri mezzi tanto che nelle ultime due gare sono arrivati il pareggio esterno contro l’OFI Kreta e la pesantissima vittoria nel derby contro l’AEK Atene firmata ancora Toché. Situazione quindi diametralmente opposta quella dei greci, che sbarcheranno a Roma sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria nella loro stracittadina mentre la Lazio dovrà raccogliere tutte le sue energie, mentali e fisiche, per concentrarsi esclusivamente su questo match.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’allenatore del ‘Pana’, Jesualdo Ferreira, dovrà fare a meno di alcuni giocatori infortunati tra cui l’ex juventino Jean-Alain Boumsong, ancora out un risentimento all’adduttore sinistra. Della lista dei convocati non faranno parte neanche il difensore portoghese Andre Pinto e il centrocampista Stergos Marinos, reduci da problemi fisici, mentre è in dubbio la presenza del senegalese Ibrahim Sissoko.

D.G.

Probabile formazione (4-3-3): 27 Karnezis; 16 Seitaridis, 44 Velazquez, 41 Chouchoumis, 31 Spyropoulos; 34 Fourlanos, 6 Vitolo; 17 Zeca; 7 Mavrias, 14 Fornaroli, 61 Owusu-Abeyie. A disp.: 40 Kapino, 25 Kotsolis, 45 Triantafyllopoulos, 24 Vyntra, 23 Lagos, 10 Christodoulopoulos , 28 Petropoulos, 24 Barbarouses, 9 Toché. All.: Ferreira.

PANATHINAIKOS F.C.

Portieri
25 Stefanos Kotsolis (GRE)
27 Orestis Karnezis (GRE)
33 Alexandros Tampakis (GRE)
40 Stefanos Kapino (GRE)

Difensori
4 Jean Alain Boumsong (FRA)
5 Andre Pinto (POR)
16 Giorgos Seitaridis (GRE)
22 Stergos Marinos (GRE)
24 Loukas Vyntra (GRE)
31 Nikos Spyropoulos (GRE)
41 Diamantis Chouchoumis (GRE)
44 Jose Manuel Velazquez (VEN)
45 Konstantinos Triantafyllopoulos (GRE)
47 Nikos Marinakis (GRE)

Centrocampisti
6 Victor Vitolo (SPA)
7 Charis Mavrias (GRE)
10 Lazaros Christodoulopoulos (GRE)
17 Jose Carlos “Zeca” Goncalves Rodrigues (POR)
20 Pape Habib Sow (SEN)
23 Tasos Lagos (GRE)
34 Spyros Fourlanos (GRE)
43 Nikos Kousidis (GRE)
46 Christos Donis (GRE)

Attaccanti
3 Ibrahim Sissoko (COT)
9. Jose “Toche” Verdu Nicolas (SPA)
14 Bruno Fornaroli (URU)
21 Kostas Barbarouses (GRE/NZE)
28 Antonis Petropoulos (GRE)
61 Quincy Owusu-Abeyie (GHA)

Allenatore: Jesualdo Ferreira (POR)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati