Antivigilia di Supercoppa, De Vrij: "Possiamo vincere". Marchetti: "Ho il dente avvelenato", e Milinkovic sbarca in Cina

Pubblicato 
giovedì, 06/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Va in archivio anche l'antivigilia della Supercoppa e la tensione comincia ad essere alta. In quel di Shanghai la Lazio ha raccolto l'abbraccio dei propri tifosi cinesi, accolti presso lo store adiacente lo Shanghai Stadium, l'impianto che ospiterà la finale. La società ha presentato la maglia speciale che i biancocelesti indosseranno sabato contro la Juventus: sul petto sarà presente la scritta "La Lazio saluta Shanghai", come omaggio alla città che ha ospitato i capitolini.

I PROTAGONISTI - Giornata intensissima quella che si è svolta a Shanghai. Dopo la presentazione della maglia, annunciata dal responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani, che ha ammesso di aver avuto contatti per un nuovo sponsor, sono diversi i protagonisti laziali che hanno preso la parola, suonando la carica. Primo a parlare il patron Lotito, che ha esaltato le operazioni di mercato: "Abbiamo reso più competitivo l'organico. Supercoppa? Bisogna avere la cattiveria dello scorso anno". Gli hanno poi fatto eco De Vrij e Marchetti; l'olandese, felice per i big rimasti alla Lazio, ha tuonato: "Possiamo battere la Juventus", mentre il portiere non dimentica la sconfitta di due anni fa: "Ho ancora il dente avvelenato", ha avvisato la Juventus. Prima di loro anche Santiago Gentiletti ha caricato la sfida: "Stiamo facendo bene, sabato vogliamo vincere".

IL CAMPO - Dopo la presentazione della maglia per sabato la Lazio è scesa in campo per l'allenamento quotidiano accompagnata da una buona notizia: Klose & Co hanno abbracciato Milinkovic-Savic, finalmente sbarcato in terra cinese. Il serbo e il neoacquisto Kishna hanno scelto i numeri di maglia che indosseranno: il 21 per l'ex Genk, l'88 per l'olandese. Pioli sembra aver sciolto gli ultimi dubbi sul modulo, optando per il 4-3-3. Negli stessi istanti il tecnico juventino Massimiliano Allegri ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa: "E' il nostro primo obiettivo, in gara secca le differenze si assottigliano". Insieme a lui anche capitan Buffon, che ha mostrato i denti: "Ripartiamo da zero, ma abbiamo ancora fame". Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'ex laziale Lichtsteiner: "Sabato sarà una lotta vera". In campo la sfida tra numero 10 sarà importante: Pogba e Felipe Anderson debutteranno entrambi con la maglia numero 10. Attesa anche per la sfida tra le panchine: la conferenza di presentazione di Pioli è stata posticipata e si terrà domani alle 18.15 locali, le 12.15 italiane.

CALCIOMERCATO - Nonostante l'attenzione sia concentrata sulla Supercoppa, le voci di calciomercato non conoscono pausa. Così si è tornati a parlare dell'attaccante uruguaiano Baez, con la Lazio che pare molto interessata al calciatore e che presto potrebbe incontrarsi con l'entourage del calciatore per dare un'accelerata alla trattativa. Dalla Spagna invece si rincorrono voci su un possibile interesse del Real Madrid su Biglia, ma sull'argentino i biancocelesti sono stati chiari: per portarlo via serve un'offerta veramente folle. Mentre la Serie A ha dato il benvenuto a Milinkovic-Savic, potrebbe fare il suo ritorno in Italia Fabio Borini; su di lui è forte l'interesse della Fiorentina.

IL RESTO DELLE NEWS - L'ex allenatore biancoceleste Reja ha smorzato i toni sulla Supercoppa: "Non è una partita speciale". Guarda oltre anche Vincenzo d'Amico, che pensa ai preliminari di Champions: "United e Valencia sono assolutamente da evitare" Lo storico calciatore olandese e attuale allenatore del Southampton, Koeman, è tornato a parlare di Kishna: "E' ridicolo che sia stato ceduto dopo una sola partita giocata male". Buone notizie infine per la Primavera di Inzaghi, vincitrice della terza amichevole consecutiva.

Gian Marco Torre

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram