Restiamo in contatto

NOTIZIE

Arriva l’Europa League: scocca l’ora di Kozak

Il gigante ceco ha una media realizzativa mostruosa in Europa e contro le tedesche quest’anno segna un gol ogni 32’minuti…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NUMERI E CURIOSITA’  LAZIO- Non sarà la musichetta della Champions League ma quanto piace a Libor Kozak acoltare quella dell’Europa League. L’attaccante ceco nella ex “Coppa Uefa” è una macchina da gol. Sono 5 i gol realizzati in 6 presenze europeee e una di queste gare ha giocato solo per statistica, essendo entrato al 90′ minuto. In questa sua esperienza europea Kozak ha giocato in totale 297′ minuti arricchiti da 5 gol. In pratica un gol ogni 59′ minuti circa. Un dato mostruoso. E se contassimo anche i preliminari della manifestazione il suo score salirebbe ancora di più: i gol diventano 7 in 7 presenze su un totale di 387′ minuti giocati. E qui la media realizzativa diventa 1 gol ogni 55′ minuti circa. Stasera potrebbe toccare a lui, viste le non perfette condizioni fisiche di Sergio Floccari. Il ceco, però, è una sicurezza non solo in Europa ma anche in Europa contro le tedesche. Ancora un dato che fa pensare: 2 gol alle tedesche quest’anno in Europa, tutte due al Borussia M. in due presenze. Ma sommando i minuti di queste 2 ultime partite Kozak arriva a 64′ minuti effettivi giocati e 2 gol. Cioè 1 gol ogni 32 minuti.

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati