Restiamo in contatto

NOTIZIE

Auguri a TARE. Il ds biancoceleste oggi compie 40 anni…

Un traguardo importante. Oggi Igli TARE compie 40 anni. Nato il 25 Luglio 1973 a Valona (Albania), inizia la sua carriera da professionista nel PARTIZANI TIRANA…

Pubblicato

il

(GETTY IMAGES)


NOTIZIE SS LAZIO
– Un traguardo importante. Oggi Igli TARE compie 40 anni. Nato il 25 Luglio 1973 a Valona (Albania), inizia la sua carriera da professionista nel PARTIZANI TIRANA nel 1993 per poi disputare diversi anni nel campionato tedesco (Waldhof Mannheim, Ludwigshafen, Karlsruhe, Düsseldorf e Kaiserslautern). Arriva in ITALIA nel 2001, il BRESCIA lo schiera accanto a Roberto BAGGIO e in due stagioni su 75 presenze sigla 15 reti. Nel 2003 si trasferisce al BOLOGNA, squadra allenata da Carlo MAZZONE, con il quale sigla uno dei gol (di testa al 17’pt, ndr) rimasti nella memoria e nel cuore di tutti i tifosi, quello nella gara al Tardini col PARMA che regala ai rossoblù la vittoria del derby emiliano. Arriva come calciatore alla LAZIO di LOTITO nel 2005 e dopo due anni sigla uno dei suoi gol più belli, in rovesciata contro l’Ascoli. La sua ultima partita in carriera è datata 18 Maggio 2008, Lazio-Napoli 2-1, sotto la guida dell’allora tecnico biancoceleste Delio ROSSI. Con la Nazionale albanese, TARE ha collezionato in tutto 68 presenze e 10 reti.

TARE DIRIGENTE – Alla scadenza del contratto che lo legava alla LAZIO come calciatore, TARE accetta la proposta di LOTITO di entrare a far parte del quadro dirigenziale della società. Il 9 Luglio 2008 firma un contratto con la società biancoceleste e ad Aprile 2009 ottiene con il massimo di voti il diploma di direttore sportivo. A lui si devono alcune delle più belle scoperte di mercato: da Stephan LICHSTEINER fino all’eroe del 26 Maggio, Senad LULIC. Senza dimenticare che l’arrivo di Miro KLOSE alla LAZIO è stato fortemente condizionato dall’amicizia che il dirigente albanese ha sempre avuto con il panzer tedesco fin dai tempi del Kaiserslautern.

Arianna Botticelli
(Twitter @AriannaML81)

TANTI AUGURI DALLA REDAZIONE DI LAZIONEWS.EU!

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati