Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Auronzo, Day Seven: Cataldi in regia, Candreva ko. De Vrij: “Un onore giocare per la Lazio”. Kishna a un passo

NEWS DELLA GIORNATA – Altra doppia seduta per la truppa biancoceleste si Pioli, che nel pomeriggio ha fatto ricomparire il pallone. Tante le note di colore auronzine…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Day Seven in quel di Auronzo di Cadore…

AURONZO 2015 – Dopo la splendida serata del Pala Roller con la presentazione della squadra (CLICCA QUI PER RIVIVERLA CON NOI), la Lazio torna in campo con un ‘altra doppia seduta. Mattinata iniziata in allegria e in bici per Felipe Anderson, ancora con la febbre per Antonio Candreva, costretto a saltare l’allenamento insieme anche ad altri compagni. Subito protagonista in campo Cataldi, consegnato da Pioli alla cabina di regia al fianco della sorpresa Morrison, con Danilo poi atteso al primo bagno gelato della stagione. Spazio anche per l’amore ad Auronzo, oltre a quello dei tifosi laziali per la propria squadra che ha fatto commuovere Felipe Anderson. Una coppia di biancocelesti infatti, Fabio e Luana, hanno deciso di convolare a nozze proprio nel bel mezzo del ritiro con Olympia testimone speciale. Al termine della seduta (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA MATTINATA) solito esaltante e gioioso momento autografi, con tanti protagonisti biancocelesti. Nel pomeriggio emozionante sfida al Soccer Matrix che ha visto la rivincita di due giovanotti e l’ultimo classificato costretto a pagare una cena ai suoi compagni. Nel pomeriggio esercizi con il pallone, tra maxi-torello, possesso palla e partitella a campo ridotto con due assenti di lusso.

PAROLA ALLA LAZIO – Al termine dell’allenamento mattutino due biancocelesti hanno condiviso le impressioni su questo ritiro e sulla prossima stagione. Il primo é stato Simone Palombi: “É un’esperienza unica, un onore, non me la faró scappare. Rubo con gli occhi da tutti, mi piace spaziare per tutto l’attacco ma devo migliorare sull’agonismo. Inzaghi grande esempio, ora voglio ripagare Pioli”. Poi è toccato a Stefan de Vrij: “Dobbiamo farci trovare pronti per la Supercoppa, ma in Coppa Italia abbiamo capito che possiamo battere la Juve. Champions? Abbiamo tanta voglia di passare il turno, possiamo affrontare squadre forti come United, Valencia o Leverkusen ma anche noi siamo forti. Non vogliamo mollare mai, è un onore poter giocare per la Lazio”.

IL CALCIOMERCATO (CLICCA QUI PER IL NOSTRO PUNTO DELLA SITUAZIONE) – E’ ormai sempre più vicino l’arrivo di Ricardo Kishna dall’Ajax e arrivano conferme anche dall’Olanda, anche sulle cifre, con le parole dello stesso giocatore e del tecnico degli olandesi De Boer. Intanto Roberto Soriano, da tempo fra i nomi papabili per il centrocampo della Lazio, ha respinto le voci di mercato: “Se sono alla Samp da sei anni vuol dire che sto bene, al mercato non ci penso e non ne parlo”. Intanto continua l’opera di sfoltimento della rosa da parte della società con alcuni giovani che presto potrebbero lasciare la Capitale. Sembra ormai davvero a un passo, in attesa solo dell’ufficialità, il trasferimento in prestito di Luca Crecco al Pescara mentre Mamadou Tounkara è quasi un giocatore del Crotone, con una formula particolare.

LE ALTRE NEWS – La Lazio intanto ha reso noto che a partire da domani sarà acquistabile l’abbonamento anche per la Curva Nord, dopo le disposizioni per la divisione interna imposte dall’Osservatorio. C’è attesa per la presentazione della nuova stagione di Serie A: il calendario verà sorteggiato il 27 luglio alle 19 mentre è stata comunicata anche la data degli accoppiamenti di Tim Cup. Infine, è ufficiale l’archiviazione da parte della FIGC del caso Lotito-Iodice.

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati