Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

AVVERSARIA. La sorpresa Cittadella primo avversario nella Coppa Italia

AVVERSARIA CITTADELLA TIM CUP LAZIO – Dopo il clamoroso furto subito lunedì sera nella gara contro il Torino, la Lazio torna in campo…

Pubblicato

il

AVVERSARIA CITTADELLA TIM CUP LAZIO – Dopo il clamoroso furto subito lunedì sera nella gara contro il Torino, la Lazio torna in campo per iniziare l’avventura nella Coppa Italia 2017/18. Avversario degli ottavi di finale è il sorprendente Cittadella, che ha eliminato in serie Bologna e Spal per arrivare alla sfida dello stadio Olimpico. I veneti sono in piena zona promozione nel campionato di Serie B: una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba per la truppa di Simone Inzaghi, specialmente in un momento così difficile come quello che stanno vivendo i biancocelesti a causa dei continui torti arbitrali subiti.

L’ALLENATORERoberto Venturato, 44 anni, sta trascinando il Cittadella ad una stagione da protagonista nel campionato cadetto. Dopo una carriera da calciatore trascorsa tutta tra Serie C ed Eccellenza, ha scalato come allenatore le varie categorie, vincendo per due volte il campionato di Serie D, alla guida di Pizzighettone (2003) e Pergolettese (2013). Nel 2015 è stato chiamato dal Cittadella, che ha subito riportato in B vincendo il campionato di Lega Pro e centrando la salvezza nella scorsa stagione.

I GIOCATORI CHIAVE – Dovrebbe inizialmente partire dalla panchina Gianluca Litteri, 29enne attaccante autore di 6 gol tra campionato e Coppa Italia, dopo le 13 reti siglate nella passata stagione. Lucas Chiaretti, brasiliano, è uno dei calciatori più talentuosi dei veneti, con i quali è stato grande protagonista nella vittoria del campionato di Lega Pro.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Gli amaranto dovrebbero scendere in campo con un 4-4-2. Turnover per Venturini, che lascia in panchina la coppia titolare d’attacco in campionato composta da Litteri e Kouame, avanzando Chiaretti a supporto di Fasolo.

PROBABILE FORMAZIONE  (4-4-2): 12 Paleari; 2 Salvi, 19 Pelagatti, 24 Adorni, 15 Caccin; 5 Lora, 16 Bartolomei, 27 Settembrini, 18 Arrighini; 10 Chiaretti, 26 Fasolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati