BASTOS-KAKUTA, battesimo di fuoco nel derby?

Pubblicato 
sabato, 08/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

bastos-kakuta

LAZIO-ROMA, IL FACCIA A FACCIA - La partita d'esordio con la nuova maglia può già segnare, nel bene o nel male, il futuro di un giocatore nella squadra, specialmente in una piazza esigente come quella romana. Se poi la partita d'esordio "rischia" di essere il derby tra ROMA LAZIO, le aspettative crescono in modo sostanziale. Michel BASTOS e Gael KAKUTA, però, non sembrano avere paura di sbagliare, ma solo tanta voglia di esordire nel calcio italiano. Arrivati entrambi nel calciomercato invernale, i due potrebbero ricevere un vero e proprio battesimo di fuoco nella stracittadina di domani pomeriggio.

MICHEL BASTOS - Fortemente voluto da Rudi GARCIA, suo tecnico già ai tempi del LILLE, il brasiliano vuole rilanciarsi in maglia giallorossa dopo la parentesi negli Emirati Arabi nelle file dell'AL-AIN. In fatto di derby Bastos sembra essere uno specialista, avendo già vinto quello della Ruhr contro il BORUSSIA DORTMUND vestendo la maglia dello SHALKE 04, quello di Lille contro il LE MANS e quello di Lione a discapito del SAINT ETIENNE. Chissà che il numero 20 giallorosso non raccolga, oltre che il numero di maglia, anche altro da Simone PERROTTA, spesso decisivo nei derby.

GAEL KAKUTA - Dopo la sfortunata esperienza in olanda con il VITESSE, condita da appena 4 reti in 40 presenze, il belga è approdato in prestito alla LAZIO proprio negli ultime ore di mercato. Nonostante la giovane età Kakuta ha già giocato qualche derby, anche se i risultati non sorridono al classe '91 biancoceleste. Nel suo primo derby con la maglia del CHELSEA, infatti, l'ARSENAL schiacciò i Blues per 3-1, vincendo poi però contro il WEST HAM con lo stesso risultato.

Matteo Spinelli
(Romanews.eu)

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram