Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Bayer-Lazio, la vigilia. Pioli verso il 3-4-3: “Giocheremo per vincere”. Candreva: “Meritiamo la Champions”

NEWS DELLA GIORNATA – La BayArena si prepara ad accogliere la Lazio. Schmidt e Bender in coro: “Vogliamo la Champions”…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – L’attesa sta per terminare: Bayer-Lazio è alle porte. Il match del BayArena potrebbe essere il crocevia di una stagione, bivio tra i brividi della Champions League e le fatiche della meno nobile Europa League. Giornata di viaggio e parole, in casa biancoceleste: il Leverkusen affila i denti, mentre le aquile suonano la carica e si preparano alla sfida che vale un volo tra le stelle più lucenti d’Europa.

QUI LAZIO – I biancocelesti hanno lasciato la capitale in mattinata, intorno alle 10.30, accompagnati da una lieta sorpresa: l’infortunato Marchetti ha seguito la squadra. Come il portiere, non saranno della sfida Klose, Djordjevic e Biglia, tutti alle prese con problemi fisici. Anche a causa delle defezioni, il tecnico emiliano sembra orientato a voler schierare i suoi in un 3-4-3, con Mauricio, Onazi e Anderson in campo dal 1′. Nel pomeriggio, prima della seduta di rifinitura, Pioli e Candreva hanno preso parola in conferenza stampa. Il mister ha mostrato determinazione: “Lavoriamo da un anno per la Champions, giocheremo per vincere” . L’esterno romano, che domani indosserà la fascia, ha suonato la carica: “La questione capitano è chiusa: ora testa alla Champions, ce la meritiamo”. Subito dopo i capitolini sono scesi in campo per l’allenamento nello stadio che ospiterà la gara: a inizio seduta fitto colloquio tra Pioli e Radu. Anche Marchetti ha voluto assaporare la Champions, passeggiando sul rettangolo verde. Domani la BayArena si preannuncia un catino bollente, ma alcuni precedenti in terra tedesca possono far ben sperare la Lazio. In Germania sono attesi circa 1500 tifosi laziali, con il club tedesco che ha gettato acqua sul fuoco, smorzando i timori delle scorse settimane: “Non è una gara a rischio per la sicurezza, speriamo in una serata di grande calcio”.

QUI BAYER – Giornata caratterizzata da un iter simile per il Bayer Leverkusen. Il tecnico Schmidt e Bender hanno lanciato la sfida ai biancocelesti: “La Lazio ha qualità, ma vogliamo batterla sfruttando il calore del nostro pubblico”. Sulla stessa lunghezza d’onda Chalanoglu e Kiessling: “La Lazio è una squadra di alto livello, servirà tutta la nostra esperienza per batterla“. Al termine delle conferenze anche le Aspirine hanno saggiato il terreno della BayArena (qui la storia della struttura), svolgendo la seduta di rifinitura. L’allenatore tedesco sembra aver sciolto quasi tutti i dubbi, e sembra orientato a mandare in campo una formazione quasi identica a quella vista all’Olimpico, fatta eccezione per una pedina: Son non sta bene e al suo posto nella terzetto che agirà alle spalle di Kiessling dovrebbe agire Mehmedi.

CALCIOMERCATO – La stagione è entrata nel vivo, ma il calciomercato dà ancora la possibilità ai vari club di cercare rinforzi. L’olandese Vilhena, per il quale la Lazio ha fatto un timido sondaggio con il Feyenoord, è molto vicino alla Samp. Torna di nuovo di moda il nome di Matri: la Lazio potrebbe puntare su di lui al ritorno dalla Germania, ma sull’attaccante del Milan si è fatta avanti anche l’Atalanta. In uscita, invece, Gonzalez è sempre più vicino ai messicani dell’Atlas, ormai si attende solo l’ufficialità. Cavanda, ex biancoceleste trasferitosi nel campionato turco, ha attirato le attenzioni del ct del Belgio Wilmots: Lo seguiamo, alla Lazio non giocava mai…”.  

IL RESTO DELLE NEWS – I Mentre l’attenzione dei laziali è rivolta totalmente alla Champions, il Chievo si prepara ad ospitare la Lazio in campionato. Domenica al Bentegodi di Verona ci sarà l’ex Bizzarri: “La Lazio è una grande squadra, ma cercheremo di metterla in difficoltà”, ha assicurato. Infine, la nostra redazione ha raggiunto l’ex Del Nero, protagonista assoluto di un Lazio-Dinamo di Champions League, risalente all’ultima partecipazione biancoceleste: “Domani tiferò Lazio, quanto finisce? Per me 0-0“, il suo pronostico.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati