Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. E’ Pereirinha il primo rinforzo della LAZIO: conosciamolo meglio (VIDEO)

Il centrocampista portoghese è un giocatore in gradi di ricoprire tutta la fascia, destra preferibilmente, ma negli ultimi anni è stato frenato da alcuni infortuni…

Pubblicato

il

Getty Images

Getty Images

E’ arrivato il primo rinforzo in casa Lazio in questo mercato di gennaio. La squadra del presidente Lotito ha chiuso per Bruno Pereirinha, centrocampista dello Sporting Lisbona che arriverà oggi a Roma e alle 13 è atteso presso la clinica Paideia per svolgere le visite mediche. Un’affara da circa 2 milioni di euro e per il ragazzo si parla di un contratto da 600mila euro a stagione fino al 2017.

BRUNO PEREIRINHA, CHI E’?. Centrocampista portoghese di 24anni, nato a Rio de Moura il 2 marzo 1988, Bruno Alexandre Marques Pereirinha, o più semplicemente Pereirinha, è cresciuto nelle giovanili della Belenenses prima di approdare nel 2004 nel settore giovanile dello Sporting. Con la maglia dei “Leoni rampanti” ha esordito nel 2007 e vi ha giocato per 2 stagioni e mezza collezionando 75 presenze e realizzando due gol. Poi due prestiti, al Victoria Guimaraes e poi al Vikala, prima di ritornare allo Sporting a giugno 2011. Quest’anno ha disputato solamente tre gare, tutte in campionato. Indi per cui l’esterno può essere inserito nella lista dell’Europa League dalla Lazio.

GLI INFORTUNI. Le ultime due stagioni sono state un pò sfortunate per il ragazzo che, in successione, ha rimediato uno strappo muscolare agli adduttori (agosto 2011), problemi di depressione (ottobre 2011), infortunio alla spalla (aprile 2012), dislocazione della rotula e conseguente operazione (settembre 2012).

CARATTERESTICHE TECNICHE. Pereirinha è un giovane di talento che può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra. Può giocare sia come terzino anche se il suo ruolo è quello di centocampista esterno destro. Insomma l’alternativa sugli esterni che mister Petkovic aveva chiesto alla dirigenza. In questa stagione ha giocato solo tre volte con lo Sporting mentre in passato ha incrociato sia Roma che Lazio in competizioni europee. Contro i giallorossi ha disputato la partita di Champions League del 7-11-2007 terminata con il punteggio di 2-2 mentre contro la Lazio ha giocato in Europa League del 14-12-2011 conclusa con la vittoria dei biancocelesti per 2-0.

CONTRATTO. Il suo contratto con lo Sporting scadeva il prossimo giugno ed arriva alla Lazio per circa 2 milioni di euro mentre dovrebbe firmare un contratto da 600 mila euro a stagione fino al 2017.

Giuseppe Opromolla

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati