Calciomercato Lazio, i giocatori in prestito e i possibili rientri

Pubblicato 
mercoledì, 26/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - Tra poche ore conosceremo il futuro della panchina biancoceleste e di Simone Inzaghi. L'allenatore per ora non ha una proposta concreta in mano, e nessuna big s’è fatta sotto con totale convinzione. Anche se il possibile addio di Antonio Conte all'Inter potrebbe stravolgere gli scenari. Piero Ausilio è da giorni sulle tracce di Inzaghi. Il piacentino, già contattato dal dirigente sportivo dei nerazzurri, comunicherà a Lotito l'offerta dell'Inter. Se rinnova con i biancocelesti, Simone garantirebbe continuità a livello tecnico. Il mercato di conseguenza, sapendo che il modulo è il 3-5-2, sarebbe pensato ad hoc per lui. Al momento però, non sapendo le sorti della Lazio, la società può attendere solo i ritorni alla base di alcuni giocatori in prestito in Italia e all'estero. Da Jordan Lukaku, a Jony fino a passare per André Anderson.

Calciomercato Lazio, i giocatori in prestito

Uno dei giocatori che, in questa annata difficile, avrebbe fatto comodo a Simone Inzaghi è sicuramente Jordan Lukaku. Il belga, in prestito all'Anversa, ha totalizzato 5 assist in 29 presenze ed è sceso in campo anche per ben cinque volte in Europa League. La "Great Old" può esercitare il diritto di riscatto, ma un suo ritorno a Roma potrebbe sostenere la causa biancoceleste e dare una mano sulle fasce. C'è poi Jony. Il centrocampista, in prestito all'Osasuna ha disputato una stagione altalenante, a causa anche di qualche infortunio di troppo. La società spagnola quasi sicuramente non riscatterà il giocatore che, dunque, tornerà nella Capitale. Restiamo ancora in Spagna, precisamente all'Huesca dove Denis Vavro ha passato quest'anno in prestito. Il difensore è stato apprezzato per il suo impegno e per le capacità mostrate sul campo. Il club aragonese, nonostante abbia preso il giocatore in prestito secco, dovrà rimandarlo al mittente a fine campionato. Tuttavia voci provenienti dalla stampa iberica parlano di una volontà di trattenerlo anche per la prossima stagione. Torniamo in Italia, alla Salernitana, neo promossa in Serie A. Un traguardo storico per il club granata, raggiunto grazie anche a giocatori come André Anderson e Tiago Casasola. Il brasiliano, protagonista della promozione, ha collezionato 5 goal e 3 assist in 28 presenze e potrebbe essere un buon sostituto. Mentre l'argentino in tutta la stagione ha saltato soltanto tre partite, siglando inoltre 3 reti e 4 assist. Si rivelerebbe un difensore niente male per la Lazio che spesso ha difficoltà nel reparto arretrato.

Francesca D'Amato

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram