CANA a LAZIONEWS.EU: "Resto qui". Amarcord NESTA. KLOSE sfida l'ITALIA

Pubblicato 
sabato, 12/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

collage - cana - klose - nesta

LAZIO NEWS - Nonostante la sconfitta inflitta dalla Svizzera, Gianni DE BIASI non si arrende e rimarrà alla guida dell'ALBANIAAl termine della sfida contro la selezione elvetica, il ct ha parlato dei suoi due cardini della difesa CANA e BERISHA in esclusiva a LAZIONEWS.EU:"Cana è un giocatore importante che da centrocampista si è adattato a fare il difensore e credo che abbia solo margini di miglioramento dal punto di vista della lettura della azioni. Berisha è un giocatore importantissimo per la nazionale albanese". Inoltre dopo il match, Lorik CANA commenta in esclusiva per LAZIONEWS.EU, tra le altre cose, il suo futuro che sarà ancora con la maglia biancoceleste: “Ho altri due anni di contratto con la Lazio e ho tutta l’intenzione di rispettarli. Resterò alla Lazio”.

QUI FORMELLO - Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri, oggi la LAZIO è tornata ad allenarsi nel Centro Sportivo di Formello. Molte  le assenze a causa dei numerosi giocatori impegnati con le rispettive nazionali, (CRECCO,  STRAKOSHA, MARCHETTI, CANDREVA, HERNANES, CANA, BERISHA, BIGLIA, GONZALEZ, LULIC e ONAZI), gli altri giocatori sono scesi in campo alle ore 10. Dopo una prima fase di riscaldamento, l’allenamento si è svolto nella “gabbia” dove i “vecchi” hanno nettamente battuto “i giovani” nella classica partitella. Sugli scudi Floccari e Perea autori della maggior parte dei gol delle due squadre. Rientrato l’allarme EDERSON che si è allenato con la squadra e poi a parte insieme al preparatore atletico Bianchini. Nulla di grave, soltanto un fastidio alla caviglia. Hanno continuano a svolgere un lavoro differenziato RADU, KLOSE, KONKO e PEREIRINHA. Domenica e lunedì di riposo per i biancocelesti, la ripresa è fissata per martedì pomeriggio.

MERCATO SS LAZIO - Nome nuovo per l’attacco della LAZIO e per il mercato di gennaio che proviene direttamente dalla FRANCIA. Si tratta di Bafétimbi GOMIS.  Sul centravanti della Nazionale francese, che piace anche a ROMA, NEWCASTLE ed OLYMPIQUE MARSIGLIA, si starebbe muovendo anche la Lazio. Il contratto dell’attaccante con il LIONE scadrà a giugno del 2014 e le parti ancora non hanno trovato un accordo sul rinnovo. Proprio in questa situazione potrebbero inserirsi i biancocelesti sempre a caccia di un rinforzo in attacco. Nessuna nuova notizia per Tommaso ROCCHI, che è ancora alla ricerca di una squadra in cui giocare, dopo il presunto interesse della FIORENTINA è sfumato anche quello del LATINA, come confermato dal ds FACCI: "Non possiamo prenderlo".

NAZIONALI - L'ITALIA rientra in patria, dopo il pareggio di 2 a 2 contro la DANIMARCA nel girone di qualificazione dei Mondiali 2014. Per trasferirsi poi a Firenze dove nel pomeriggio ci sarà un allenamento a Coverciano in vista della partita di Napoli contro l’Armenia. Inoltre gli uomini di Prandelli affronteranno in amichevole, il 15 novembre, la Nazionale Tedesca di LOEW, una sfida anche tra biancocelesti viste le presenze di KLOSE, CANDREVA e MARCHETTI nelle rispettive squadre. Rischia di giocarsi il mondiale allo spareggio, l'Uruguay di GONZALEZ che è stato sconfitto dall'ECUADOR e dovrà vincere necessariamente contro l'ARGENTINA  e sperare nella vittoria netta di CILE o ECUADOR nello scontro diretto se vuole conquistare l'accesso diretto ai prossimi Mondiali, altrimenti si giocherà tutto nello spareggio con la Giordania. E proprio l'ARGENTINA di BIGLIA, in cabina di regia dell'albiceleste per tutti i 90', ha battuto il PERU' col risultato di 3 a 1 assicurandosi il primo posto nel girone sudamericano. Infine anche HERNANES con il suo BRASILE porta a casa una vittoria nell'amichevole contro la COREA DEL SUD . La Selecao si è imposta per 2 a 0 e il Profeta ha anche sfiorato la terza rete negli ultimi minuti di gioco. Domani toccherà ad Eddy ONAZI e Luca CRECCO chiudere la tre giorni delle nazionali.

LE ALTRE NEWS – Ricordi che si tingono di biancoceleste, ALMEYDA confessa di voler da sempre allenare la LAZIO e ribadisce il suo amore nei confronti della suadra capitolinaAnche Alessandro NESTA twitta direttamente alla LAZIO il suo orgoglio nel vestire la maglia di capitano ribadendo di non poter mai dimenticare i colori biancocelesti.  L'ex biancoceleste Pino Wilson incoraggia l'inserimento dei giovani nella squadra di Petkovic, ma sottolineando anche la mancanza di un grande difensore centrale.Dopo la LAZIO e il NOVARA, anche il PRO VERCELLI omaggia Silvio PIOLA dedicandogli una maglia speciale in occasione del match contro il SAVONA. Dagli USA rimbalzano anche le parole di GIORGIO CHINAGLIA Jr., figlio dello numero 9 biancoceleste che ricorda anche il maestro MAESTRELLI: "Era come un padre. Lui e mio padre parlavano sempre di calcio. Seguo la Lazio anche da qui e spero che".

Federica Iocca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram