Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cataldi “The Pass Master”: superato il record del “maestro” Biglia

NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio si riprende lo scettro del miglior attacco del campionato e stabilisce due record dell’era Lotito…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – E’ proprio il caso di dirlo: l’allievo supera il maestro. Posizionato per la prima volta in cabina di regia, Danilo Cataldi “batte” Lucas Biglia: come mette in evidenza Lazio Page, lui è il primo giocatore a completare più di 100 passaggi in un match. Il Principito si era fermato ai 99 realizzati in Lazio-Hellas. Per la precisione il numero 32 biancoceleste ne ha completati 124 (90,5% di precisione), stabilendo così il record stagionale per la Lazio. Proprio la manovra, ieri, è stata un punto di forza per sbarazzarsi del Parma in maniera agevole: 704 passaggi effettuati di cui 631 andati a buon fine (entrambi primati stagionali, ndr) per una “mostruosa” percentuale di precisione che tocca l’89,6%. Neanche a dirlo, anche questo è un primato stagionale…

RITORNA LA MACCHINA DA GOL – La goleada di ieri col Parma è stata aperta dalla sassata da fuori di Parolo: per lui, oltre ad aver eguagliato il record dello scorso anno, si tratta del secondo gol (su 8…) messo a segno nei primi tempi. La gara verrà segnata poi dalle restanti reti di Klose (a quota 47 in Serie A), Candreva e Keita (dopo 30 tentativi trova il primo gol in questo campionato, diventando il decimo marcatore biancoceleste in Serie A): segnature che permettono alla Lazio si riprendersi lo scettro del miglior attacco della Serie A, ora in coabitazione con la Juventus a quota 63. Non solo: di questi, ben 37 sono stati realizzati all’Olimpico, stabilendo così il record dell’era Lotito. Ma non l’unico centrato ieri sera: anche i 3 gol realizzati in 6 minuti (dal 10° al 16°) sono un altro primato per la Lazio “lotitiana”. Battuto il precedente primato di 3 gol in 7 minuti realizzato in un Lazio-Palermo del 2005 terminato 4-2. Ora non resta che regalare al patron un altro record: chiudere per la prima volta il campionato in seconda posizione.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati