Continua il ritiro: Inzaghi lavora sulla difesa, Caicedo segna ancora in partitella. Forte pressing su Gomez

Pubblicato 
martedì, 17/07/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Martedì 17 luglio: mentre prosegue il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo, che oggi ha visto anche la presenza dell'allenatore De Biasi, la società biancoceleste continua a ragionare in ottica mercato, per colmare il vuoto lasciato da Felipe Anderson. 

RITIRO - Nell'allenamento mattutino, mister Inzaghi si è concentrato prevalentemente sul reparto arretrato, intensificando il lavoro per i difensori, mentre il resto della squadra ha svolto esercizi in palestra. Al termine della seduta, il giovane difensore Filippini ha rilasciato interessanti dichiarazioni al canale ufficiale biancoceleste. Nel pomeriggio, mentre i portieri si sono allenati con un Gunner - una pedana che modifica traiettoria al pallone - il resto del gruppo ha lavorato con la palla, cimentandosi in classici torelli. Inzaghi ha poi fatto svolgere due partitelle, nella seconda delle quali è andato in rete Caicedo, già autore di un gol nella giornata di ieri. Dopo l'allenamento, anche Bastos è intervenuto ai microfoni del canale telematico laziale. Come di consueto, i giocatori biancocelesti hanno dedicato del tempo anche ai tifosi. In particolare Stefan Radu, applauditissimo per essersi fermato a fare autografi e foto con tutti i fans presenti. Presto al gruppo si unirà anche Patric, che lo ha confermato anche sui social.

MERCATO - In entrata continua il corteggiamento per Gomez - che apre al trasferimento - ma bisogna superare l'ostacolo Atalanta, per nulla disposta a privarsi del suo capitano. Situazione in divenire per Gonzalo Martinez  e il River sta già cercando il sostituto; l'argentino piace molto a Tare ma la concorrenza non manca. Per il centrocampo occhi puntati su un italiano del Torino, mentre resta calda la pista che porta ad una vecchia conoscenza della Serie A. Sul fronte cessioni resta ancora enigmatica la situazione Milinkovic, con la Juventus che sembra essersi defilata: i bianconeri vogliono riportare a Torino un loro ex giocatore. In difesa, ufficializzata la cessione di Prce.

SOCIAL - Luis Alberto saluta Anderson, la Lazio fa gli auguri a due suoi ex campioni e Immobile fa la sorpresa di compleanno a Jessica.

EXTRA LAZIO - Petagna lascia l'Atalanta ma resta in Italia. Il Milan medita un clamoroso cambio in panchina, mentre il Parma rischia di non partecipare alla prossima Serie A, così come il Chievo.

 

Simone De Bari

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram