Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

COPPA ITALIA. Chi si qualifica per l’Europa League? Tutti i possibili scenari

COPPA ITALIA QUALIFICAZIONE EUROPA – In un campionato tra i più avvincenti degli ultimi anni, la Coppa Italia aggiunge ulteriore pepe alle ultime due giornate di Serie A. A 180 minuti dalla…

Pubblicato

il

COPPA ITALIA QUALIFICAZIONE EUROPA – In un campionato tra i più avvincenti degli ultimi anni, la Coppa Italia aggiunge ulteriore pepe alle ultime due giornate di Serie A. A 180 minuti dalla fine, infatti, è ancora tutto aperto per quel che concerne la qualificazione alle prossime Champions League ed Europa League. Ma come influirà l’esito della finale di questa sera tra Juventus e Milan sulla corsa europea? Ecco tutti i possibili scenari.

CHAMPIONS LEAGUE – Qualsiasi sia il risultato della partita di questa sera, la Coppa Italia non influisce sulla qualificazione in Champions League: solo il campionato decide chi ha diritto di giocare la massima competizione europea. Juventus e Napoli sono già certi di un posto nei gironi, Roma, Lazio ed Inter si contenderanno gli altri due piazzamenti nelle ultime due giornate di campionato.

EUROPA LEAGUE – La vincitrice della ‘Coppa Italia’ determinerà molto invece per quel che concerne la corsa ad un posto in Europa League. Arrivare secondi non comporta diritto a nulla. Ecco, però, le diverse combinazioni:
– 1) Se stasera vince la Juventus: la squadra di Allegri è già matematicamente qualificata per la Champions, quindi in Europa League andranno la quinta, la sesta e la settima classificata in Serie A (la settima giocherà tre turni preliminari).
– 2) Se stasera vince il Milan, e poi chiude fra le prime sei in classifica: i rossoneri sarebbero direttamente in Europa League, senza passare per i preliminari, che invece dovrebbe giocare la settima in campionato.
– 3) Se stasera vince il Milan, e poi non chiude nei primi sei posti in classifica: in Europa League vanno direttamente la quinta e i rossoneri, mentre la sesta passa per i preliminari.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati