Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Da Inzaghi a Milinkovic passando per Adekanye e Welbeck: lavori in corso a Formello

CALCIOMERCATO LAZIO – La vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento dell’Europa League attraverso la via secondaria non sono…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – La vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento dell’Europa League attraverso la via secondaria non sono sufficienti a placare i dubbi sul valore della rosa biancoceleste e del suo tecnico. Ad inizio stagione la società valutava la squadra come quarta forza del campionato, nove mesi dopo la Lazio chiude ottava, a -10 dalla zona Champions. Un notevole passo indietro rispetto all’anno passato. Queste premesse portano a pensare ad una rivoluzione necessaria per ridare forza, entusiasmo e motivazioni ad un gruppo apparso troppe volte pago di se stesso e scarico a livello mentale.

LA QUESTIONE ALLENATORE – Il primo nodo fondamentale riguarda Simone Inzaghi: sarà ancora lui l’allenatore della Lazio? In società pare non si abbiano dubbi, il mercato e i corteggiamenti di diverse big lasciano però cadere in frantumi queste certezze. Il piacentino, per rimanere, vuole garanzie di un progetto vincente e di un mercato all’altezza, con almeno 6-7 innesti. Se sarà addio potrebbe subentrare un altro ex biancoceleste come Sinisa Mihajlovic, anche se restano forti le candidature di Fabio Liverani e Sergio Conceicao.

I GIOCATORI – Ma che squadra troverà il prossimo tecnico dei capitolini? Le uniche certezze provengono dalla porta, con Strakosha e Proto sicuri del loro posto anche per la stagione che verrà. In difesa Wallace e Patric saluteranno Formello, così come Basta, ormai fuori rosa. Ma la vera rivoluzione sarà a centrocampo: Luis Alberto e Milinkovic saranno i tormentoni dell’estate. Lo spagnolo vuole tornare a Siviglia e questo sembra essere l’anno buono per accontentarlo. Sul serbo, invece, tutto rimane aperto: un eventuale arrivo di Mihajlovic, suo connazionale, potrebbe dargli ulteriori motivazioni per rimanere anche se la Juventus lo corteggia ormai da svariati mesi. Con le valigie in mano, infine, anche Caicedo, Badelj e Marusic.

I POSSIBILI ACQUISTI – Chi prenderà il loro posto? Tre nomi sono già cosa fatta: in difesa arriverà Casasola, già acquistato a gennaio e lasciato in prestito per sei mesi alla Salernitana. A centrocampo Romulo verrà riscattato per 2 milioni mentre in avanti verrà tesserato Adekanye, esterno veloce classe 1999 proveniente dal Liverpool. Per il resto, poi, solo tante voci: Bruno Viana potrebbe rimpiazzare Wallace, sulla mediana rimane vivo il sogno Ceballos mente sugli esterni Lazzari e Elmas rappresentano i profili ideali soprattutto se dovesse rimanere Inzaghi in panchina. In attacco, infine, questa sessione potrebbe portare definitivamente Wesley alla Lazio mentre sullo sfondo prende piede l’ipotesi Welbeck: l’attaccante è in scadenza con l’Arsenal e il suo nome darebbe lustro e caratura internazionale ad una squadra chiamata a conquistare, il prossimo anno, l’Europa che conta.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati