Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

De Vrij corre verso il recupero: c’è Hoedt che lo attende. E sull’Academy…

NEWS DELLA GIORNATA – Carrillo nel mirino? Ecco la verità. La Primavera in finale nella Wojtyla Cup…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Prosegue la preparazione della Lazio in vista della sfida di domenica 18 col Sassuolo: doppia seduta di allenamento per la truppa biancoceleste. Prima di scendere in campo per dirigere i lavori, però, mister Pioli, assieme al proprio staff, ha svolto alcuni controlli di routine presso la Paideia. Poi si è diretto verso Formello per ricevere la buona notizia della giornata: de Vrij è tornato a lavorare sul rettangolo verde, anche se solamente in maniera differenziata. Non appena l’olandese avrà smaltito la problematica al ginocchio ci sarà la possibilità di vederlo in coppia col connazionale Wesley Hoedt, in ascesa dopo le buone prestazioni delle ultime gare. “Gli errori di Napoli sono stati una brutta batosta, ma quella è stata una giornata di apprendimento per me!”, ammette in patria il ‘Tiranno’. “Qui in Italia il calcio è molto diverso: ogni partita è una battaglia”, prosegue l’ex Az, già pronto per affrontare la prossima “guerra”.

I LAZIONALI – Mezza rosa a Formello agli ordini di Pioli, l’altra metà in giro per il mondo a difendere i colori della propria nazione. Sono 12 i “lazionali” che hanno lasciato Formello ed oggi è toccato a Danilo Cataldi di aprire le danze: il centrocampista ha partecipato alla vittoria per 3-0 dell’Under 21 sulla Slovenia. Dopo di lui scenderanno in campo anche Onazi e la coppia Berisha-Milinkovic che si affronteranno nell’accesa gara tra Albania e Serbia. Tra due giorni, invece, sarà il turno di Candreva e Parolo: l’Italia se la vedrà contro l’Arzebaijan ed il ct Conte sta pensando di sganciarli entrambi dal primo minuto.

L’ACADEMY PRENDE FORMA – In silenzio, i lavori a Formello proseguono senza sosta. Come appreso dalla nostra redazione, l’Academy Bob Lovati sta prendendo sempre più forma: i campi verranno ultimati nei prossimi sei mesi e dal 2016 tutte le selezioni giovanili potranno essere racchiuse all’interno del centro sportivo biancoceleste (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO).

GOLEADA PER LA PRIMAVERA – La Primavera biancoceleste si dimostra “abbonata” alle goleade: dopo il 5-1 inflitto alla Virtus Lanciano, oggi i ragazzi di Inzaghi hanno stesso i rumeni del Brasov con un tennistico 9-0. Mattatore del match Aimone Calì, autore di cinque gol: “E’ stato un buon allenamento – dichiara la punta a fine gara -. Dispiaciuto perché non incontro la Roma (sua ex squadra, ndr) in finale? No, non ci sarebbe stato gusto: loro avrebbero schierato gli Allievi…”. Anche il tecnico delle Baby Aquile ha preso la parola dopo il triplice fischio finale, dimostrandosi soddisfatto: “La condizione sta crescendo e siamo contenti. Adesso ci aspetta la finale: vogliamo vincere questo torneo!“.

IL RESTO DELLE NEWS – La Lazio torna su Carrillo? Nelle ultime ore si era fatta larga questa indiscrezione, alimentata dal fatto che il peruviano è stato messo fuori rosa dallo Sporting. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, la realtà dice altro: al momento non ci sono stati contatti tra la società biancoceleste e l’agente ed il futuro del giovane esterno classe ’91 appare lontano dalla Capitale. Marchetti, infine, ha presenziato alla conferenza odierna dove è stata ufficializzata la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 (CLICCA QUI PER LA FOTO).

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati