E' tempo di andare a “caccia” per HERNANES e KLOSE: la Juventus è l'unica preda che manca alla loro collezione

Pubblicato 
sabato, 13/04/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

30.03.2013 LAZIO-CATANIA hernanes klose

NUMERI E CURIOSITA' - Parli di Lazio ed immediatamente ti vengono in mente Klose e Hernanes: il cuore pulsante di questa squadra, sicuramente i due giocatori più rappresentativi della truppa di Vladimir Petkovic. Fantasia e killer instinct, “futbol bailado” e “efficenza teutonica”: questo lo strano connubio che lega i due e che ha fatto fino ad oggi le fortune della Lazio. Diciannove i gol messi a segno da questa “strana coppia” sui 40 totali della squadra: una percentuale che rasenta il 50% delle marcature totali (il 47,5% per la precisione, ndr). Due campionissimi che fino ad oggi hanno dimostrato di saper fare male a tutte le big d'Italia: Milan, Inter, Roma, tutte hanno dovuto piegarsi ai loro colpi... tutte tranne una: la Juventus. Proprio la regina del nostro campionato è l'unica preda che manca ancora nel “bestiario” dei due biancocelesti. Il dato si aggrava se si considera il fatto che entrambi, in riferimento alle sole gare di campionato, non hanno mai vinto contro i bianconeri.

I LORO PRECEDENTI – In cinque precedenti scontri contro la Juventus, Hernanes ha fin qui raccolto un pareggio e quattro sconfitte, senza mai riuscire a bucare la porta bianconera. Per quanto riguarda il tedesco, sono solo due i precedenti contro il club di corso Galileo Ferraris: un pari e una sconfitta e anche lui non ha ancora conosciuto la gioia di bucare un portiere di caratura mondiale come Buffon con la casacca biancoceleste addosso. E' decisamente arrivato il momento di interrompere questo digiuno, sia di gol che di vittorie.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram