Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

EURO 2020 | I migliori 6 tridenti d’attacco della competizione

Pubblicato

il

EURO 2020 PORTIERI – È tempo di Euro2020. Tra una settimana tutta Italia è pronta a tifare gli Azzurri di Roberto Mancini. Ed è proprio la Nazionale ad aprire lo spettacolo, l’11 giugno alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico contro la Turchia. Da quel giorno si vedranno in campo i più grandi campioni europei. Andiamo a scoprire quali sono i migliori tridenti d’attacco che combatteranno per la supremazia europea del proprio paese.

EURO 2020, i migliori 6 tridenti d’attacco

  1. ITALIA: Il talento di Federico Chiesa amalgamato all’esperienza e i goal di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne rappresentano il tridente perfetto della rosa di Roberto Mancini. Il CT confida molto sull’intesa che c’è tra i due giocatori originari di Napoli che in passato hanno trascinato il Pescara di Zeman in Serie A. E poi c’è lui, il figlio d’arte, esploso calcisticamente a Firenze con la Viola che ha poi continuato a dimostrare il suo valore quest’anno con la Juventus. In totale il tridente azzurro, in questa stagione con le rispettive squadre, ha totalizzato 58 goal e 29 assist.
  2. BELGIO: Il tridente d’attacco della Nazionale belga è uno dei più pericolosi di questo europeo. Composto da Kevin De Bruyne, Eden Hazard e Romelu Lukaku questo Belgio può far paura alle difese avversarie. Il Cityzen in questa stagione, terminata con l’amara sconfitta in finale di Champions League, ha siglato 10 reti e ben 18 assist. Questa sua predisposizione nel servire i compagni di squadra è un punto a favore per Romelu Lukaku, Campione d’Italia con l’Inter. Ed è proprio grazie ai goal dell’attaccante che Milano è tornata ad essere, dopo ben 11 anni, nerazzurra. Chissà che non possa far colorare Wembley, l’11 luglio, di giallo, rosso e nero. Mentre per Eden Hazard, questo Europeo, può significare riscatto dopo la deludente stagione con il Real Madrid dove ha segnato solo 4 reti in 21 partite.
  3. GERMANIA: Il neo campione d’Europa, Timo Werner è la punta d’attacco del tridente tedesco. Alle sue spalle Leroy Sané e Serge Gnabry, entrambi giocatori del Bayern Monaco. Uno dei terminali offensivi più giovane di questo europeo: due classe ’96 e un classe ’95. Tutti e tre non hanno mai lasciato un segno da protagonista ad una competizione europea o mondiale. Che questa sarà la prima volta?
  4. FRANCIA: Insieme a quello belga, il tridente francese è formidabile. Tre nomi che dicono tutto e molto: Karim Benzema, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé. Tre pedine del calcio europeo e Campioni del Mondo 2018. Una macchina da goal al servizio di Didier Deschamps che in totale, con le corrispettive squadre, ha siglato un totale 92 reti e 32 assist.
  5. INGHILTERRA: Un Reds, uno Spurs e un Dien Borussen compongono il tridente offensivo della Nazionale inglese. Si parla di Marcus Rashford, Harry Kane e Jadon Sancho. L’attaccante di Manchester vuole sicuramente rifarsi dopo la finale persa di Europa League contro il Villarreal. Mentre per l’Hurricane del Tottenham è l’occasione perfetta per continuare a dimostrare il suo valore ancora una volta. Con gli Spurs è diventato il miglior secondo marcatore della storia del club dopo Jimmy Greaves. Infine per quanto riguarda il “tedesco giallonero”, insieme a Phil Foden, è il più giovane dell’Inghilterra (classe 2000).
  6. PORTOGALLO: Ed è il capocannoniere della Serie A a dirigere l’attacco della Nazionale portoghese. Si parla, ovviamente, di Cristiano Ronaldo. Il leader della Juventus e il tre volte pallone d’oro è il campione in carica d’Europa con il Portogallo. Due new entry affiancheranno CR7 ad Euro2020: Bruno Fernandes e João Félix. Il giocatore del Manchester United ha totalizzato 17 assist e 28 goal. Mentre il Colchoneros ha vinto il campionato spagnolo, dando il suo contributo con 10 goal e 6 assist.

Francesca D’Amato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati