FACCIA A FACCIA Immobile vs Sanabria, tanti intrecci e una sola missione: il gol

Pubblicato 
sabato, 16/02/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FACCIA A FACCIA - Domenica 17 febbraio alle ore 15, la Lazio sfiderà il Genoa a Marassi. Entrambe le squadre cercano il bottino pieno e molto dipenderà dai rispettivi bomber: Ciro Immobile per i biancocelesti e il neo acquisto Sanabria per i rossoblu.

SOSTITUIRE PIATEK - Arnaldo Antonio Sanabria Ayala è arrivato a Genoa, sponda rossoblu, nella sessione di mercato appena terminata. Il paraguayano è stato acquistato, dopo la cessione di Piatek, in prestito con diritto di riscatto dal Betis Siviglia. Il classe '96 ha dovuto quindi raccogliere fin da subito un'eredità pesantissima, quella di non far rimpiangere il centravanti polacco capace di siglare 13 reti in 19 presenze stagionali. Sanabria fin dalla sua presentazione ha dichiarato di avere caratteristiche molto differenti da Piatek ma i numeri almeno fino ad ora, sono piuttosto simili. Prandelli l'ha considerato fin da subito la punta centrale nel suo sistema di gioco e il paraguayano l'ha ripagato con 2 gol in appena 3 presenze. Quella contro la Lazio sarà per lui una sorta di derby: l'attuale numero 9 del Genoa ha infatti militato nella Roma seppur con appena 2 presenze tra il 2014 e il 2015. Per Sanabria, nel caso raggiungesse 9 reti al termine della stagione, scatterà l'obbligo di riscatto fissato a 20 milioni: ecco perchè, domenica contro la Lazio, l'unica missione del classe '96 sarà continuare il trend positivo.

BOMBER INAMOVIBILE - In casa Lazio gli aggettivi per definire Ciro Immobile sono terminati già da tempo. Dal suo arrivo a Roma il numero 17 è andato in gol con una frequenza impressionante, arrivando ad essere il sesto marcatore della storia biancoceleste in appena tre stagioni. Nella passata Serie A si è laureato capocannoniere con 29 reti, arrivando a 41 totali contando le tre competizioni. Il partenopeo nella sfida di Marassi sarà ex: ha infatti militato nel 2012-2013 con il Genoa siglando 5 reti in 33 presenze. Contro il Siviglia Immobile ha dovuto fermarsi a causa di un'elongazione alla coscia sinistra, domenica tornerà a guidare l'attacco biancoceleste per fare ciò che gli riesce meglio: mettere il pallone alle spalle dei portieri avversari.

MISSIONE GOL - Sanabria e Immobile vivono momenti differenti ma hanno le stesse responsabilità: il gol è il pane quotidiano di ogni attaccante e loro non fanno certo eccezione. Sanabria vuole finalmente dimostrare tutto il suo valore per guadagnare il riscatto a fine stagione, Immobile insegue insieme alla sua Lazio il sogno Champions. Il bomber biancoceleste cerca i tre punti e il gol dell'ex contro il Genoa, sperando poi di poter ripetere lo stesso copione mercoledì a Siviglia.

Nelli Giorgio

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram