Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Inzaghi vs Gasperini: atto finale

Pubblicato

il

FOCUS FACCIA A FACCIA INZAGHI GASPERINI – Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale. Domenica, 31 gennaio, Atalanta e Lazio scenderanno sul manto erboso del Gewiss Stadium per l’ultimo incontro della stagione tra le due squadre. Un ultimo atto che decreterà chi è la macchina da gol per eccellenza. Già, perché ogni qual volta questi 22 giocatori si incontrano, fioccano reti su reti. In questa stagione Gasperini ha avuto la meglio su Inzaghi, sia all’andata di Serie A sia nella gara secca di Coppa Italia. Ora tocca al tecnico biancoceleste rispondere al fuoco bergamasco.

Inzaghi-Gasperini, sfida per un posto in Champions League

Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini hanno tanta qualità in comune. Ogni volta che Lazio e Atalanta si incontrano è uno show e la rete di entrambe le squadra non fa altro che tremare. I bergamaschi non perdono dal 28 novembre contro l’Hellas Verona, mentre i biancocelesti dall’arrivo del 2021 ha ottenuto 1 pareggio e 5 vittorie, tra campionato e Coppa Italia. A fermarli è stata proprio la squadra di Gasperini lo scorso mercoledì nei quarti di finale. L’Atalanta si è pian piano riappropriata del pallino del gioco, impedendo alla Lazio di creare occasioni. Inzaghi non vince contro Gasperini da quel giorno in cui Lulic ha alzato la Coppa Italia: era il 15 maggio 2019. Domenica al Gewiss Stadium ci sarà l’ultima sfida della stagione tra le due squadre e i biancocelesti sono pronti per tornare a trionfare contro gli atalantini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati