Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Lazio-Salernitana, l’ultima volta finì in goleada. 22 anni dopo, Sarri a caccia dei tre punti

Pubblicato

il

lazionews.eu-christian-vieri-lazio-1999

FOCUS LAZIO SALERNITANA NUMERI E CURIOSITÀ – La Lazio cerca continuità dopo l’amaro pareggio di Bergamo. Nella gara di domenica, in programma alle ore 18:00, i capitolini affronteranno la Salernitana di Stefano Colantuono. Le due squadre tornano a sfidarsi dopo ben 22 anni. 

Lazio – Salernitana: ecco l’ultimo precedente 

L’ultimo match tra le aquile e i granata risale alla stagione 1998-99, la prima in Serie A della storia dei campani. La partita si disputa il 7 marzo 1999 e ci conclude con un trionfale 6-1 per la formazione biancoceleste. La Lazio di Erikson è in piena corsa per lo scudetto con il Milan di Zaccheroni e il Parma di Malesani. Contro la squadra di Delio Rossi, la gara si mette male nei primi minuti. La Salernitana passa in vantaggio grazie al gol di Vannucchi, ma la Lazio riesce subito a rialzare la testa e pareggia a un minuto dalla fine del primo tempo con un gol di Paolo Negro. I ragazzi di Erikson si scatenano nella ripresa, prima ci pensa Bobo Vieri gol un gol dei suoi, poi sale in cattedra Marcelo Sala con una doppietta a cavallo tra il 60’ e il 69’. Nei minuti finalI partecipano alla festa del gol anche Sandro Nesta e Fresi con un’autorete. A distanza di 22 anni la Lazio prova a ripetersi, la Salernitana invece va a caccia del primo colpaccio fuori casa. In caso di vittoria, i biancocelsti potrebbero avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League, mentre in caso di sconfitta, l’obiettivo si allontanerebbe sempre di più.

Simone Ambroso

LEGGI ANCHE —> FOCUS | Salernitana, grinta e cuore alla ricerca della salvezza

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati