LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

FOCUS FACCIA A FACCIA RONALDO IMMOBILE – E’ tempo di tornare a spiegare le ali e volare sempre più in alto. Dopo la pesante sconfitta di Bologna, la Lazio vuole rimettersi in corsa per un posto in Champions League. Per farlo dovrà superare l’ostacolo Juventus. La squadra di Pirlo, trascinata da un Cristiano Ronaldo on fire, tra alti e bassi si trova al terzo posto con 49 punti. Un classifica corta, dalla quale i biancocelesti non possono tirarsi indietro. Allo Stadium, Inzaghi spera di rivedere il Ciro Immobile Scarpa d’Oro che, ora come ora, è poco prolifico.

Ronaldo e Immobile, uomini da record

La partita dello Juventus Stadium, oltre ad essere una battaglia tra due squadre con uno stesso obiettivo, è una celebrazione di due attaccanti che in Serie A danno solo spettacolo. Ciro Immobile ha il compito di risollevare la Lazio dal buio e dalle incertezze che sono piombate a Formello dalla sconfitta in Champions League. Mentre Cristiano Ronaldo, che ha già vinto 4 scarpe d’oro, la prima con il Manchester United nel 2007-2008, poi una tripletta firmata Real Madrid nel 2010-2011, 2013-2014 e 2014-2015, vuole strappare dalle mani il titolo proprio al numero 17 biancoceleste. Il portoghese ha trovato il giusto feeling con la Serie A e arrivati alla 25^ giornata si presenta primo in classifica con 20 gol in 21 presenze. Sei reti separano Ciro da Cristiano e difendere il trono con la stanchezza muscolare che si oppone all’attaccante della Lazio non è semplice. È vero che questo campionato è anomalo rispetto agli anni precedenti a causa dell’emergenza sanitaria e di conseguenza i ritmi sono più alti. Ma i due sono abituati e si adattano a qualsiasi condizione. Il loro segreto? Flessibilità, sudore e sacrificio. Solo così si possono ottenere trofei, record e vittorie. La freddezza sotto porta la loro caratteristica principale: sabato chi sarà più glaciale avrà la meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.