Gli altri laziali. Gioia solo per Filippini, Perea finalmente titolare ma il Troyes precipita

Pubblicato 
lunedì, 09/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).

Luca Crecco (’95): Terza panchina consecutiva per l’ex jolly della Primavera, che vede i suoi compagni cadere in trasferta (2-0) sotto i colpi del Perugia. Gli abruzzesi in caduta libera alla penultima posizione con 10 punti, a pari con l'Ascoli dopo 12 giornate.

Josip Elez (’94): Non è un buon momento per l'Aarhus del centrale croato, che dopo un paro per 0-0 trova una brutta sconfitta in casa del Randers. In trasferta arriva un 1-4 davvero pesante con l'ex difensore e centrocampista della Primavera biancoceleste che stavolta rimane in panchina per tutto il match.

Lorenzo Filippini (’95): Il terzino ex Primavera Lazio si sta finalmente ritagliando il suo spazio in una Pro Vercelli che sta trovando punti salvezza. Filippini scende in campo dal 1' e rimane in campo per tutta la partita per la seconda volta consecutiva e i piemontesi rivitalizzati dalla cura Foscarini portano a casa la seconda vittoria di fila per 1-0, molto prestigiosa in casa con il Livorno. Lorenzo finisce anche ammonito, ma la Pro sale a 14 punti in una buona zona.

Alvaro Gonzalez (’84): Continua senza sosta la crisi dell'Atlas, non basta il cambio di allenatore con Hugo Castillo al posto di Matosas. Los Zorros perdono anche in casa contro il Chiapas per 3-2, con il Tata Gonzalez sempre in campo dall'inizio e comunque imprescindibile. Ora mercoledì c'è il recupero del Clasico Tapatio contro il Chivas.

Cristiano Lombardi (’95): Momento di appannamento per l'Ancona, che dopo lo 0-0 contro la Lucchese perde in casa per 2-0 contro il Santarcangelo. Per Lombardi 45' in campo, sostituito nell'intervallo da Di Mariano. I marchigiani ora vedono allontanarsi la vetta e, al quarto posto, devono cominciare a guardarsi le spalle.

Joseph Marie Minala (’96): Non è servito il cambio tra Iuliano e Somma sulla panchina del Latina per Minala, che rimane addirittura fuori dai convocati  per il match casalingo contro il Cesena. Senza il camerunense, sembra, per scelta tecnica, i pontini però rialzano la testa e trovano una grande vittoria per 1-0 contro quella che era la capolista. Decide Corvia.

Brayan Perea (’93): Quinto ko di fila per il Troyes, che dopo tredici giornate di Ligue 1 è ancora inesorabilmente all'ultimo posto in classifica. Quattro punti (senza vittorie) a -8 dalla salvezza sembrano già una sentenza. L'ESTAC perde 4-1 in casa del Lorient con Perea in campo da titolare per la seconda volta in campionato, la terza stagionale considerando la Coupe de la Ligue. Per il colombiano 63' in campo da punta, lascia il posto a Bienvenu.

Gianluca Pollace (’95): Dopo tre pareggi di fila arriva una sconfitta per la Salernitana 2-1 in casa del Bari. L’ex capitano della Primavera biancoceleste non trova spazio neanche tra i convocati del mister Torrente.

Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nella sconfitta del Lanciano in casa del Perugia per 2-0 nella dodicesima giornata di Serie B.

Thomas Strakosha (’95): La Salernitana per 2-1 in casa del Bari ma il portiere albanese si guadagna la sufficienza in pagella. I padroni di casa tirano tanto, ma poco in porta e l'ex Primavera non può nulla sulle due reti pugliesi da distanza ravvicinata di Maniero e Valiani.

Mamadou Tounkara (’96): Scivolato momentaneamente al quarto posto in classifica, il Crotone cerca il ritorno alla vittoria in casa contro l'Avellino, con i tre punti che vorrebbero dire di nuovo secondo posto. Appuntamento questa sera all'Ezio Scida con Tounkara che dovrebbe partire dalla panchina.

Vinicius (’93): Dopo l'ottimo 1-1 in casa dello Young Boys, per lo Zurigo arriva lo stesso risultato, stavolta in casa contro il Vaduz nella quindicesima di campionato. Vinicius è titolare fisso e firma anche l'assist per il gol dell'ex Piacenza, Triestina e Udinese Alain Nef.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram