HERNANES in rampa di lancio contro il NAPOLI. PETKOVIC: "Vogliamo dimostrare di essere da vertice"

Pubblicato 
venerdì, 08/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO SIENA COPPA PETKOVIC HERNANES 1

QUI FORMELLO – Nella mattinata il nuovo arrivato Louis Saha ha svolte le visite mediche di rito alla clinica Paideia (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL'EVENTO) e nel pomeriggio, dopo la conferenza di mister Petkovic, la squadra è scesa in campo per effettuare la penultima seduta prima della sfida col Napoli in programma domani sera allo stadio Olimpico (gara per la quale sono stati staccati 12mila tagliandi. Sono previsti circa 40mila spettatori, oltre che una grande copertura televisiva: 37 le emittenti internazionali che trasmetteranno il match). Una seduta nella quale mister Petkovic ha fatto lavorare molto i suoi uomini sulla tattica e sui movimenti difensivi. Buone notizie per l’allenatore che oggi ha potuto contare anche su Ederson: il brasiliano sta proseguendo senza intoppi il suo processo di recupero e oggi si è allenato col resto del gruppo per l’intera sessione, così come il suo connazionale Hernanes che è da considerarsi recuperato per la gara contro i partenopei. Partita nella quale il tecnico laziale sembra intenzionato a tornare all'antico: spazio al 4-1-4-1 con il rientro di Biava e Dias che hanno scontato il turno di squalifica e la possibile partenza dal primo minuto de 'Il Profeta' Hernanes. In dubbio anche la presenza dal primo minuto di Gonzalez visto la botta allo zigomo subita in nazionale.

LE PAROLE DI PETKOVIC – Domani sera la Lazio affronterà il Napoli nel match valido per la 24a giornata di campionato. Sfida presentata da Vladimir Petkovic nella consueta conferenza alla vigilia delle gare: “Il Napoli è un avversario che ha dimostrato di essere molto forte e se tutti lo valutano come prima alternativa alla Juve, noi vogliamo dimostrare di essere al loro stesso livello e essere più vicini alle altre per competere per i vertici. Calo fisico? Non vedo problemi. Fisicamente e mentalmente la mia squadra è viva". L'allenatore parla poi di Hernanes e Saha: "Hernanes? Parlerò con lui, e con altri che son in piccolo dubbio, dopo l’allenamento e sentirò la loro opinione. Poi domani mattina sceglierò chi decido chi potrà scenderà in campo. Saha non è al top della forma, ma qualche minuto lo può fare e può dare una mano alla squdra con la sua esperienza" (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA). Intanto il tecnico laziale è stato votato come il miglior tecnico del mese di dicembre.

NOTIZIE DA NAPOLI – Anche il Napoli (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUGLI AZZURRI) è sceso in campo quest'oggi per la rifinitura: Walter Mazzarri deve sciogliere ancora due dubbi legati alla formazioni. Chi tra Campagnaro e Gamberini vada a completare il terzetto difensivo con Cannavaro e Britos, e se Maggio sarà a disposizione per domani. Proprio il capitano, Paolo Cannavaro, mette in guardia i suoi: “I biancocelesti in casa sono una formazione che si è sempre esaltata con le grandi. Klose e Floccari hanno sempre fatto tanti gol, perciò in attacco la Lazio è tranquilla. Sarà una prova di forza, la Lazio è una squadra ben messa in campo: hanno una fase difensiva praticamente perfetta”. Anche Marek Hamsik parla della gara: "Siamo carichi, vogliamo continuare a fare bene”.

IL RESTO DELLE NEWS – A breve potrebbe essere ufficializzato il rinnovo contrattuale di Alvaro Gonzalez. A confermarlo è Alessandro Lucci, agente del centrocampista: “Mi sono incontrato con la dirigenza, ci sono le basi per formalizzare al più presto il rinnovo del contratto”. Libor Kozak ritorna sull'offerta che la Dinamo Mosca aveva presentato alla Lazio nell'ultima finestra di mercato: “L’offerta dei russi era molto importante sia per me che per la Lazio, ma Lotito ha chiuso la trattativa ancora prima di aprirla”. Nel frattempo Senad Lulic incassa i complimenti del suo connazionale Edin Dzek: “Tanto di cappello a Lulic! Sei un vero e proprio Bosniaco!". Dopo Brayan Perea, la Lazio potrebbe pescare ancora in Colombia: il club capitolino avrebbe messo gli occhi su Juan Pablo Nieto, mezz’ala dell’Allianz Petrolera, squadra di serie B colombiana.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram