Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il Frosinone trema: numeri da big in casa per la Lazio! E con l’amuleto Biglia…

NUMERI E CURIOSITA’ – Solo il Bayern Monaco “tiene testa” alla truppa di Pioli…

Pubblicato

il

Pubblicato il 02/10 alle 16.45 

NUMERI E CURIOSITA’Sfruttare il “fattore Olimpico” per arrivare alla sosta nel migliore dei modi. Questo l’obiettivo di Pioli che, però, è consapevole anche delle difficoltà alle quali andrà incontro domenica pomeriggio: “Battere il Frosinone non sarà affatto semplice”, ha dichiarato al termine della (vittoriosa) gara col Saint-Etienne. Sfida che ha confermato l’ottimo trend interno di questa stagione e che ha elevato la Lazio al pari delle grandi: 5 vittorie su 5 gare davanti ai propri tifosi, soltanto il Bayern Monaco è riuscito a fare altrettanto (Torino e Villareal sono fermi a quota 4, ndr). Riuscire a confermarsi anche contro i ciociari sarebbe un’importante iniezione di fiducia per tutta la truppa laziale.

AMULETO BIGLIA – Non soltanto vittorie: davanti ai propri tifosi la Lazio ha anche una grande confidenza col gol. Infatti, sono 11 le gare consecutive nelle quali gli uomini di Pioli hanno gonfiato la rete avversaria; solo il Napoli ha una striscia più lunga con 21 gare. Il Frosinone, poi, deve sperare che Lucas Biglia non segni oppure, se possibile per loro, non scenda proprio in campo: in 5 presenze stagionali il Principito ha segnato 3 volte ed ogni suo gol è equivalso ad una vittoria. Proprio il capitano biancoceleste, come mette in evidenza Lazio Page, è il calciatore con la percentuale più alta di vittorie: l’80% delle gare disputate (in campo lui si è dovuto arrendere solamente alla Juventus, in Supercoppa). Non solo un leader, Biglia è un vero e proprio amuleto per questa squadra.

Daniele Gargiulo
Facebook: danielegargiulo1986

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati