Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il “sogno” di Biglia e della Nord. Gonzalez guarda al futuro, Reja al Bologna. Lulic e Biava: futuro in bilico

NEWS DELLA GIORNATA – Tare continuano a monitorare il mercato e a cercare i nomi dei sostituti della coppia difensiva biancoceleste, primo tra tutti Astori…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Seduta mattutina caratterizzata da una corposa parte tattica che si proietta direttamente nelle scelte anti-Bologna. Reja darà nuovamente corpo al 4-3-3 e, a dispetto dell’iniziale idea di una linea verde, ha deciso di puntare sui veterani per non lasciare nulla al caso ed evitare i preliminari di Coppa Italia, al netto degli indisponibili Mauri, Konko, Marchetti, Ederson, Postiga e dello squalificato Onazi. In campo non sembra esserci spazio dal primo minuti per il Tata Gonzalez che analizza questa stagione e si proietta alla prossima: “Quest’anno ci è mancata la continuità. L’anno prossimo non disputare l’Europa ci aiuterà” Intanto Ballardini, al contrario del collega biancoceleste, è pronto a sperimentare un inedito 4-3-3 con tante novità. A dirigere l’ultima gara di questa stagione da dimenticare sarà Marescaper lui esordio in Serie A, anche se ha già diretto la Primavera biancoceleste in due circostanze.

IL SOGNO DELLA NORD E DI BIGLIA- Lettera emozionante scritta dalla Nord che racconta di un sogno, delle parole che avrebbe voluto sentire dire dal presidente Lotito dopo il 12 maggio: «Salve Laziali. L’altra sera mi è servita per capire che ho sbagliato molto, non tutto ma sicuramente molto, perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità, quella che ho avuto modo di vedere lunedì sera e che non ho mai visto veramente. L’amore e i sentimenti che ho visto l’altra sera dentro lo Stadio Olimpico sono il frutto di quei valori che tanto decanto, e allora è giusto cercare di ricreare quell’atmosfera anche quando gioca la Nostra Lazio. Siete la prima risorsa di questa società, ne siete il motore, mi sento come un padre e come un padre voglio proteggere i miei figli agli occhi del mondo, poi i panni sporchi si lavano in casa ma non permetterò più a certa stampa di tirare in ballo voi tifosi della Lazio come accaduto nel corso degli anni, perché così facendo danneggiano voi, quindi la Lazio. Sicuramente ci saranno alti e bassi, ma abbiate pazienza ed insieme risorgeremo, perché solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta». Altro sogno è quello di Biglia: “Io vengo da una squadra dove ho sempre lottato per lo scudetto, per questo il mio sogno è vincere lo scudetto con la Lazio”.

BIAVA, LULIC E IL MERCATO – Tanti i nomi in entrata, tanti quelli in uscita. Tra i giocatori in partenza oltre a Dias, che oggi ha compiuto 35 anni, sembrano esserci anche Lulic e Biava. Per l’esterno ancora lontana la firma con la Juventus: non ci sono visite in programma per lunedì e l’accordo a 15 milioni è inverosimile dal momento che la Juve non ha intenzione di sborsare una cifra del genere. Si valutano le contropartite, ma la trattativa è ancora lunga. I futuro del difensore bergamasco sembra essere sempre più lontano da Roma, ma oggi Biava ha acceso qualche speranza rispondendo ad una tifosa: “Non è detta l’ultima parola, mi devo ancora vedere con la società“. Intanto continuano a crescere i nomi dei sostituti della coppia difensiva biancoceleste, primo tra tutti Astori che, però, il Cagliari ha più interesse a cedere alla Fiorentina.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati