Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

In campo i “Lazionali”, esordio per l’Under17. Mistero Biglia, de Vrij ko

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere della giornata biancoceleste, in un solo articolo…

Pubblicato

il

Pubblicato il 6/09 alle 19.30

NEWS DELLA GIORNATA – Nella giornata che ha dato i natali a Sante Ancherani, l’uomo che ha portato il calcio (e il derby) a Roma, festeggia il compleanno Luca Crecco, fiore all’occhiello del vivaio laziale, ora in prestito alla Virtus Lanciano. La Lazio non si è allenata, grazie al giorno libero concesso ai suoi da mister Pioli: qualcuno ne ha approfittato per ricaricare le pile, altri come Djordjevic e Marchetti, insieme alle proprie mogli, hanno assistito al Gp di Formula1 a Monza.

LAZIONALI – Anche oggi, in campo i giocatori biancocelesti impegnati con le rispettive nazionali. De Vrij è quasi fuori da Euro2016 insieme alla sua Olanda a causa della sconfitta per 3-0 in Turchia e ha abbandonato il campo al 45′ per un dolore al ginocchio. In serata invece largo agli italiani Parolo e Candreva, entrambi in campo dal primo minuto contro la Bulgaria. I due biancocelesti si sono resi protagonisti di due ottime prestazioni, con l’esterno romano abile a procurarsi il rigore del vantaggio italiano, ripetendosi dopo l’ottima gara con Malta (in cui è stato anche votato miglior giocatore dagli italiani). Anche Lulic è stato protagonista con la sua Bosnia, autore del 3-0 definitivo contro l’Andorra.

UN DUBBIO e UNA CONFERMA – A tenere banco in questa domenica è ancora il dubbio legato alla situazione contrattuale di Biglia. L’argentino ha dichiarato ad un quotidiano del suo Paese: “Non ho firmato nessun rinnovo con la Lazio”facendo tremare tutto l’ambiente che sperava già in un lieto fine della querelle. La conferma è invece l’acquisto di Matri. Oggi anche Christian Brocchi, suo amico ed ex calciatore laziale gli ha indicato la via: “Pensa solo a rappresentare un popolo che vuole essere rappresentatoDai il 100% in ogni partita. Concluso il calciomercato con l’obiettivo raggiunto di abbassare il monte ingaggi (QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO), stamattina abbiamo scoperto anche le cifre degli stipendi di tutta la rosa laziale.

GIOVANI AQUILE – Dopo l’amichevole di ieri dei giovanissimi nazionali, oggi primo impegno ufficiale del settore giovanile di Formello nella stagione 2015-16. Sono scesi in campo gli Under 17 (ex Allievi Nazionali) di mister Santoni, che hanno pareggiato 2-2 sul campo del Bologna con reti di Miceli e Rezzi.

IL RESTO DELLE NEWS – Oggi si è disputata la prima giornata di Serie B, con la vittoria della Salernitana di Lotito (QUI TUTTI I RISULTATI), mentre slitta ancora la vendita dei tagliandi per il big match Napoli-Lazio, in programma domenica 20 settembre al San Paolo. Tanti i dubbi dell’Osservatorio, che sta valutando anche l’ipotesi di un anticipo del match alle 18.00. Altre notizie riguardano Igor Protti, ex bomber di Lazio, Napoli e Livorno, che ha aperto il cassetto dei ricordi, e Ferrero: il patron della Samp sul palco del concerto di Venditti, ha intonato cori tra i quali “Chi non salta è della Lazio!”.

(AGGIORNA)

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati