NUMERI E CURIOSITA' Il turno infrasettimanale sorride a Inzaghi. E i "Fantastici 4" tutti in gol di mercoledì...

Pubblicato 
mercoledì, 25/09/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-immobile-milinkovic-gol
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO INFRASETTIMANALE - La quinta giornata di Serie A propone il big match tra Inter e Lazio. Una trasferta proibitiva per la squadra di Inzaghi, forse la più difficile della stagione. La squadra nerazzurra, unica ancora a punteggio pieno, ha subito appena un gol in quattro partite, e nessuno a San Siro. I biancocelesti, dal canto loro, hanno collezionato una vittoria e una sconfitta in trasferta, e attualmente occupano il quinto posto in classifica, con 7 punti. I pronostici, alla vigilia del match, sembrano essere tutti dalla parte dell'undici di Conte, ma c'è un particolare da non sottovalutare.

Lazio, bilancio positivo nel turno infrasettimanale

Inter-Lazio si gioca infatti di mercoledì, nel primo turno infrasettimanale del nuovo campionato. Simone Inzaghi, da quando è alla guida dei capitolini (aprile 2016) detiene un record di 7 vittorie e 4 sconfitte nei match giocati lontano dal weekend. Negli 11 precedenti infrasettimanali in Serie A, la Lazio di Inzaghi non ha mai pareggiato. Dopo un inizio negativo (Juventus-Lazio 3-0, 20 aprile 2016), il tecnico piacentino, di mercoledì, ha perso solo in altre tre occasioni. La prima proprio contro l'Inter, a San Siro (Inter-Lazio 3-0, 21 dicembre 2016), poi Napoli (Lazio-Napoli 1-4, 20 settembre 2017) e Spal (Spal-Lazio 1-0, 3 aprile 2019). Negli altri sette precedenti la Lazio ha sempre vinto contro Cagliari (ottobre 2016), Bologna (ottobre 2017 e dicembre 2018), Udinese (gennaio 2018, settembre 2018 e aprile 2019) e Fiorentina (aprile 2018). Nelle 11 partite giocate la Lazio ha segnato in totale 20 gol, subendone 11. Per quanto concerne le gare in trasferta, infine, anche qui il bilancio è positivo con 4 vittorie e 3 sconfitte.

I fantastici 4 sempre in gol

Un altro dato statistico interessante è quello relativo ai marcatori del mercoledì. Il capocannoniere dell'era Inzaghi dei turni infrasettimanali è Felipe Anderson (3 gol), ma tutti i Fantastici 4 sono sempre andati in rete in almeno un'occasione. Ciro Immobile e Luis Alberto inseguono il brasiliano a quota 2. Il napoletano segnò una doppietta contro il Cagliari nel 4 a 1 dell'ottobre 2016 mentre lo spagnolo affondò con due gol la Fiorentina nello spettacolare 3 a 4 dell'aprile 2018. Non sono da meno Correa e Milinkovic, fermi entrambi a quota un gol: il Tucu lo mise a segno nell'1-2 di Udine (settembre 2018), il Sergente a Bologna nell'ottobre di due anni fa.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram