Restiamo in contatto

NOTIZIE

Attacco super, difesa d’accaio: la JUVE non fa sconti a nessuno

ZOOM AVVERSARIA. Allegri sarà costretto a confermare la difesa a quattro, Pirlo in forte dubbio per la sfida di sabato…

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO CAMPO 20/11: Antivigilia a Vinovo con la truppa di ALLEGRI che si concentra sulla tattica. Il tecnico in questi giorni ha ritrovato tutti i reduci dalle Nazionali e oggi ha potuto lavorare con il gruppo praticamente al completo. All’appello mancava solo VIDAL, rientrato da Cile nel tardo pomeriggio, che si è voluto allenare ugualmente nonostante i suoi compagni avevano già terminato la seduta. Problemi invece per ROMULO che rischia un nuovo principio di pubalgia: se confermata salterà certamente la sfida contro la LAZIO.

AGGIORNAMENTO CAMPO 17/11: Ripresa dei lavori anche per la JUVENTUS, che torna in campo dopo i due giorni di riposo concessi da mister ALLEGRI. I bianconeri hanno svolto una seduta ancora dedicata alla parte atletica, in attesa di ritrovare gli altri giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Oggi è rientrato OGBONNA, che, a seguito del problema muscolare accusato a Coverciano, questa mattina è stato sottoposto a nuovi accertamenti diagnostici che hanno confermato l’assenza di lesioni. Il giocatore oggi si è dedicato solo a terapie fisiche e riabilitative e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente. Anche CACERES questa mattina è stato sottoposto ad esami di controllo e per lui saranno necessari ancora alcuni giorni di lavoro differenziato, in quanto non è stata evidenziata la completa risoluzione della lesione muscolare. Domani si torna in campo nel pomeriggio e l’allenatore potrà contare anche su BUFFON, CHIELLINI, MARCHISIO e LICHTSTEINER che hanno esaurito gli impegni con le Nazionali di Italia e Svizzera e saranno a disposizione del tecnico”.

L’AVVERSARIA -Dopo la caduta di EMPOLI, la LAZIO è chiamata a reagire nel primo vero test impegnativo della stagione: alla ripresa del campionato c’è la JUVENTUS capolista e campione d’Italia in carica. Basterebbe solo il nome ad incutere timore, ma vale la pena snocciolare qualche numero: nonostante l’inaspettato addio di Conte ad inizio stagione, la truppa di Allegri ha continuato a macinare gioco e punti come se nulla fosse, mantenendo intatto quel legame con la ferocia agonistica che l’ha caratterizzata nell’ultimo triennio. Nove vittorie, un pari e una sconfitta, 28 punti conquistati, +3 sulla Roma, miglior attacco del campionato (25 reti, subito dopo c’è la stessa Lazio a quota 20), miglior difesa (4) e tra le proprie fila può vantare anche la presenza dell’attuale capocannoniere della Serie A: Carlitos TEVEZ, che fin qui ha firmato 8 gol. Insomma, è davvero difficile trovare un punto debole alla ‘Vecchia Signora’, l’unica cosa che può far “sorridere” è che quest’anno le uniche volte che non ha conquistato l’intera posta in palio si trovava lontana dalle proprie mura amiche (a Genova e a Reggio Emilia): sabato scenderanno all’Olimpico e questo può e deve essere un fattore da sfruttare da parte della banda biancoceleste. Ma tutto questo dovrà essere accompagnato da una prestazione maiuscola perché la storia di questo campionato parla chiaro: la JUVE non fa sconti a nessuno.

IL MOMENTO DELLA JUVENTUS – Nessuna novità, nonostante il cambio al timone: la JUVENTUS continua ad essere la squadra da battere in Serie A. E, dopo la breve flessione accusata tra il pari col SASSUOLO e le sconfitte contro OLYMPIACOS e GENOA, i bianconeri sono ora in serie positiva da tre partite nelle quali hanno messo a segno la bellezza di 12 gol, sette dei quali realizzati nell’ultima sfida col PARMA. Una fondamentale iniezione di fiducia prima della trasferta romana.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Viste le diverse defezioni nel reparto arretrato, contro i biancocelesti ALLEGRI dovrà rinunciare ancora alla difesa a tre e confermare nuovamente lo schieramento a quattro che si è visto contro Olympiacos e Parma. Sotto questo punto di vista il tecnico, che dovrà fare di OGBONNA (infortunatosi in nazionale), EVRA (alle prese con una lesione alla coscia) e dei dei lungodegenti BARZAGLI e MARRONE, può esultare per il recupero di Martin CACERES che andrà a completare il pacchetto arretrato assieme a LICHTSTEINER, BONUCCI e CHIELLINI. A metà campo molto dipenderà da PIRLO: il regista avverte ancora dolore e la sua presenza è in forte dubbio. Se dovesse dare forfait il tecnico posizionerà MARCHISIO in cabina di regia, con POGBA e ASAMOAH ai suoi lati. In avanti VIDAL, di ritorno dalla squalifica, avrà il compito di innescare la coppia TEVEZ-LLORENTE.

D.G.

Probabile formazione (4-3-1-2): Buffon; Lichtesteiner, Caceres, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pogba, Asamoah; Vidal; Tevez, Llorente.
A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Romulo, Pereyra, Pepe, Padoin, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri

Indisponibili: Barzagli (Problema alla caviglia), Evra (Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra), Marrone (Lesione di primo grado del retto femorale sinistro), Ogbonna (Sofferenza al bicipite femorale)
In dubbio: Pirlo, Romulo
Squalificati: -.
Diffidati: Marchisio, Chiellini.

LA ROSA DELLA JUVENTUS

PORTIERI
1 Buffon Gianluigi (ITA)
34 Rubinho (BRA)
30 Storari Marco (ITA)
40 Volpe Giacomo (ITA)

DIFENSORI
15 Barzagli Andrea (ITA)
19 Bonucci Leonardo (ITA)
4 Caceres (URU)
3 Chiellini Giorgio (ITA)
33 Evra Patrice (FRA)
26 Lichtsteiner Stephan (SVI)
16 Motta Marco (ITA)
5 Ogbonna Angelo Obinze (ITA)

CENTROCAMPISTI
22 Asamoah Kwadwo (GHA)
8 Marchisio Claudio (ITA)
39 Marrone Luca (ITA)
38 Mattiello Federico (ITA)
20 Padoin Simone (ITA)
7 Pepe Simone (ITA)
37 Pereyra Roberto Maximiliano (ARG)
21 Pirlo Andrea (ITA)
6 Pogba Paul Labile (FRA)
2 Rômulo (ITA)
23 Vidal (CIL)

ATTACCANTI
11 Coman Kingsley (FRA)
12 Giovinco Sebastian (ITA)
14 Llorente (SPA)
9 Morata (SPA)
10 Tevez Carlos Alberto (ARG)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati