KEITA da record: è il giocatore più giovane nella storia della LAZIO a partire titolare in un derby. E se avesse segnato…

10.11 Parma-Lazio 14 Gol keita

NUMERI E CURIOSITA’ KEITA BALDE DIAO entra nella storia della LAZIO e del derby. Con la conferma della sua partenza negli 11 titolari, l’esterno biancoceleste diventa ufficialmente il giocatore più giovane della LAZIO a scendere in campo dal primo minuto nella stracittadina capitolina. Scalza così  Vincenzo D’Amico dal primo posto di questa speciale classifica piazzandosi anche davanti a Nesta, Marini, Calisti e Giordano. E oggi a 18 anni, 11 mesi e 1 giorno, se avesse trovato anche la via del gol avrebbe potuto anche battere un altro record: il più giovane marcatore biancoceleste in un derby. Nella graduatoria assoluta rimane, quindi, al comando Marco Di Vaio, che segnò in A con la Lazio il 20 novembre 1994: aveva 18 anni, 4 mesi e 5 giorni.

Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico


Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.