Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli attaccanti affilano le lame: Saint Etienne in casa imbattuto con le italiane

NUMERI E CURIOSITA’ – Klose per le 90 partite internazionali, Djordjevic per segnare ai francesi…

Pubblicato

il

Pubblicato l’8/12 alle 11.30

NUMERI E CURIOSITA’ – La Lazio prova a scacciare i fantasmi della crisi cercando conforto in Europa, il suo porto franco fin qui. E giovedì lo sarà più che mai, visto che non ci sarà l’assillo del risultato in quanto i biancocelesti sono già matematicamente primi. Centrare la vittoria, però, sarebbe fondamentale per galvanizzare l’ambiente e regalare un’iniezione di fiducia a calciatori che si ritrovano il morale sotto i tacchi. Avere la meglio sul Saint-Etienne, comunque, non sarà facile: i francesi hanno perso solo una delle ultime 8 partite casalinghe in Europa. I ‘Les Verts‘, inoltre, sono imbattuti in casa contro le italiane, dove hanno collezionato 1 successo ed 1 pareggio.

ALTRA SERATA “SPECIALE” PER KLOSE – Dopo aver tagliato il traguardo delle 150 presenze, Klose va incontro ad un’altra serata “speciale”: se dovesse scendere sul manto erboso del Geoffroy Guichard taglierebbe il traguardo delle 90 partite internazionali. Il bilancio, infatti, dice 89 match disputati così distribuiti: 39 in Champions League, 3 nei preliminari Champions, 32 in Coppa Uefa e 15 in Europa League. Il tutto condito da 30 gol, 5 dei quali realizzati con la casacca biancoceleste addosso. Quindi, quale modo migliore di festeggiare se non con una rete? Potrebbe essere l’occasione perfetta per rompere questo “eterno” digiuno (ancora zero marcature per lui), nella serata dove la Lazio diventerebbe il club col quale ha totalizzato il maggior numero di presenze in carriera…

PIOLI PUNTA SUL “COBRA” – Il panzer tedesco non è l’unico attaccante che sta affilando le lame: c’è anche Djordjevic ancora alla ricerca della sua prima rete contro il Saint-Etienne, già incontrato in tre occasioni ai tempi del Nantes. Il serbo, però, sta facendo faville in questa edizione dell’Europa League: 3 gol realizzati in appena 86 giri di orologio, praticamente il miglior rapporto minuti/reti del torneo. Non solo: il “Cobra” ha anche stabilito il record di essere il primo giocatore in assoluto ad esordire nella manifestazione con una doppietta. Per tornare nella Capitale con una vittoria in tasca Pioli si affiderà anche a questo suo straordinario feeling con la seconda competizione internazionale.

Daniele Gargiulo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati