Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Champions della Roma passa per il derby: Spalletti ne convoca 23

L’AVVERSARIA – Ballottaggi aperti a centrocampo per l’allenatore giallorosso, il potenziale offensivo è uno dei suoi punti di forza…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA“Nel derby vogliamo i tre punti, vinceremo noi!“. Da Trigoria alcuni giocatori della Roma hanno cercato di caricare e scaldare l’ambiente, in vista della delicata sfida dell’Olimpico di domenica (h.15.00). La posta in palio è molto alta soprattutto per i giallorossi, ancora in corsa per il terzo posto, che garantirebbe l’accesso ai preliminari della prossima Champions League. Un obiettivo da non fallire questo per i giallorossi, rigenerati dalla cura Spalletti. Dal ritorno del tecnico toscano, infatti, sono una delle formazioni più in forma del campionato: dal 24 gennaio, giorno dell’ultima sconfitta in casa della Juve, hanno messo insieme un filotto di 8 vittorie consecutive, prima di pareggiare in casa contro l’Inter (1-1).

LE CHIAVI TATTICHE – Davanti la Roma ha un potenziale offensivo che metterebbe paura a chiunque. E’ questo, infatti, il punto di forza degli uomini di Spalletti, che con 62 reti segnate hanno il miglior attacco della Serie A insieme al Napoli. Domenica sarà fondamentale non lasciare spazio ai contropiedi dei giallorossi che, come dimostrato per esempio nella doppia sfida contro la Fiorentina, sono letali nelle ripartenze. Salah e compagni, invece, vanno in difficoltà contro squadre, che riescono a fare densità in mezzo al campo, impedendo così l’inserimento dei centrocampisti, basta pensare alla sfida con l’Inter. Anche i terzini sono fondamentali per il gioco dell’ex allenatore dello Zenit. Digne a sinistra e Florenzi a destra garantiscono 90 minuti di quantità e qualità, andando a creare spesso la superiorità numerica in fase offensiva. Sarà, quindi, fondamentale il lavoro di raddoppio degli esterni biancocelesti. Non è una squadra perfetta quella della Roma, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, anche se negli ultimi tempi ha subito notevoli miglioramenti (9 gol subiti nelle ultime 11). Nel corso di una partita, però, inevitabilmente ci saranno delle disattenzioni e dei momenti di black out, che la Lazio dovrà essere brava a sfruttare.

I CONVOCATI – Sono 23 gli uomini convocati da Spalletti per il derby in programma domani. Praticamente tutta la rosa a disposizione per i giallorossi, restano fuori soltanto Gyomber e Vainqueuer. Ecco la lista completa:

2 Antonio Rudiger 3 Lucas Digne 4 Radja Nainggolan 5 Landro Castan 6 Kevin Strootman 8 Diego Perotti 9 Edin Dzeko 10 Francesco Totti 11 Mohamed Salah 13 Maicon Sisenando Douglas 14 Iago Falque 15 Miralem Pjanic 16 Daniele De Rossi 20 Seydou Keita 22 Stephan El Shaarawy 24 Alessandro Florenzi 25 Wojciech Szczesny 26 Morgan De Sanctis 33 Palmieri Dos Santos Emerson 35 Vasilis Torosidis 44 Konstantinos Manolas 48 Salih Ucan 87 Ervin Zukanovic

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’infermeria di Trigoria è vuota, con il solo Gyomber attualmente in dubbio. Spalletti, quindi, potrà contare sull’intera rosa a disposizione per il derby di domenica. In difesa il tecnico toscano non ha dubbi, con Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne che scenderanno in campo dal 1′, davanti a Szczesny. A centrocampo Pjanic è intoccabile con Keita e Nainggolan favoriti su De Rossi e Strootman, deciso a riprendersi il posto da titolare. Sugli esterni confermatissimi Salah ed El Shaarawy, con Perotti come falso nove. Dzeko, quindi, partirà probabilmente dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Gyomber, Vainqueur

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati