Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

La LAZIO come la JUVENTUS e la ROMA…grazie a RADU

NUMERI E CURIOSITA’. Il romeno è il quattordicesimo giocatore biancoceleste che va in gol in campionato. Meglio dei capitolini e dei bianconeri solo il MILAN…

Pubblicato

il

tiro RADU GOL LAZIO SASSUOLO .jpg

NUMERI E CURIOSITA’ – Una gioia lunga un anno: tanto era passato dall’ultimo gol di Stefan RADU in campionato. E, ora come allora, il terzino romeno ha trafitto il portiere avversario con una potente conclusione da fuori area: il 25 febbraio 2013 superò Pelizzoli nella vittoria sul PESCARA; ventiquattro ore fa, il 23 febbraio 2014, è stato il turno di Pegolo contro il SASSUOLO. Gol quasi in fotocopia: sassata mancina dai trenta metri che si infila sul primo palo, lasciando impietrito l’estremo difensore rivale: “Il gol più bello della mia carriera”, ha ammesso lo stesso RADU nell’intervallo di ieri. La sua prima marcatura stagionale però non ha avuto solo il merito di sbloccare il match contro gli emiliani: grazie al suo bolide la LAZIO ha aggancianto la JUVENTUS e ROMA. Dove? Nella classifica dei giocatori andati in rete nel campionato corrente, dove i biancocelesti occupano la seconda piazza assieme ai rivali cittadini e i bianconeri con quattordici marcatori differenti. Meglio di loro solamente il “disastrato” MILAN che ha portato in rete 16 elementi della propria rosa. Se l’attacco langue, mister REJA può consolarsi sul fatto di poter fare affidamento su un’autentica “cooperativa del gol” che di questi tempi non è cosa da poco…

Daniele Gargiulo

TUTTI I MARCATORI STAGIONALI DELLA LAZIO

Candreva (7)

Klose (6)

Keita, Hernanes* (3)

Lulic (2)

Biglia, Cana, Cavanda, Ciani, Dias, Ederson, Mauri, Perea, Radu (1)

*Ceduto all’Inter nella sessione invernale di calciomercato

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati